Cali di potenza come se non arriva corrente - Alfa 146 1.6 TS

alessandro147

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2012
3
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 twinSpark 16v 105cv
Salve,vi spiego il mio problema: molto spesso ho dei bruschi cali di potenza...come se smettesse di arrivare corrente. Quindi ho cambiato tutte quante le candele,(le pipette le ho rammendate con nastro isolante in quanto la gomma era crepata), pareva che riandasse bene ma purtroppo dopo una settimana sto punto e a capo.....:confused:...secondo voi cosa può essere??? premetto che la macchina è gpl ed ha 400.000 km,ma è tutto nuovo (distribuzione,guarnizione punterie,dischi,freni,frizione,filtri)
 
Re: perdita di potenza

Il chilometraggio non è poco per un benzina, comunque controlla il debimetro
 
Re: perdita di potenza

Salve,vi spiego il mio problema: molto spesso ho dei bruschi cali di potenza...come se smettesse di arrivare corrente. Quindi ho cambiato tutte quante le candele,(le pipette le ho rammendate con nastro isolante in quanto la gomma era crepata), pareva che riandasse bene )
La diagnosi l'hai fatta tu stesso... manca corrente!

Il comune nastro isolante nulla può con le tensioni in gioco nell'impianto di accensione, nasconde il problema per un pò...

Cambia cavi e pipette! :grinser002:


:decoccio:
 
Re: perdita di potenza

premetto che la macchina è gpl ed ha 400.000 km,ma è tutto nuovo (distribuzione,guarnizione punterie,dischi,freni,frizione,filtri)


400.000 km ho capito bene QuattroCentoMila??:smiley_001: e poi dicono che le auto italiane...Fiat, Lancia, Alfa Romeo fanno pena....
 
Re: perdita di potenza

M@urizio ha ragione,primo lavoro cavi e pipe!conosco uno che ha portato la75 t.s. da non so quanti meccanici ma non era venuto in mente a nessuno dei cavi!!!ha speso una cifra ed era una stupidaggine.volevo anche confermare una cosa riguardo le auto italiane,sopratutto le alfa,a livello di motori non hanno eguali,di due 75 che ho avuto una l'ho venduta anni fa a 300mila km e il tipo l'ha poi usata diversi anni,i 400mila li aveva superati anche lei!unici problemi cambio e differenziale.un mio amico poi ha rottamato lasua 75 t.s.a 500 mila km suonati!incredibile ma giravi la chiave e partiva al primo colpo.sono punti di vista ma chi critica le alfa evidentemente non conosce queste storie raccontate da noi!!!ciao a tutti.
 
Re: perdita di potenza

400.000 km ho capito bene QuattroCentoMila??:smiley_001: e poi dicono che le auto italiane...Fiat, Lancia, Alfa Romeo fanno pena....

Soprattutto quelli che dicono che il gpl e il metano rovinano i motori:lol2:
 
Re: perdita di potenza

cavi e bobine nuovi di zecca costano sui 400 euro,un pò troppo...(cercherò pe sfasci).nella diagnosi di un mese fa mi scriveva problema sonda lapda,ma credo che sia per via del gpl....cmq il debimetro come posso pulirlo?io sapevo dell'esistenza di additivi spray. Comunque devo dire che le auto costruite 10 anni fa non si possono equiparare a quelle di adesso,un mio amico con la Mito ha dei problemi che io ho avvertito a 200.000km......poi i motori che dire...ho la fortuna di farmi dei giri su di una fiat coupè 2.0 20v turbo plus....vabbè tornando alla mia alfettona,ora vedrò il debimetro
 
Re: perdita di potenza

Salve,vi spiego il mio problema: molto spesso ho dei bruschi cali di potenza...come se smettesse di arrivare corrente. Quindi ho cambiato tutte quante le candele,(le pipette le ho rammendate con nastro isolante in quanto la gomma era crepata), pareva che riandasse bene ma purtroppo dopo una settimana sto punto e a capo.....:confused:...secondo voi cosa può essere??? premetto che la macchina è gpl ed ha 400.000 km,ma è tutto nuovo (distribuzione,guarnizione punterie,dischi,freni,frizione,filtri)

Smonta le bobine, passa uno stracio leggermente inumidito con sgrassante e controlla se ci sono delle crepe (problema ben noto) specialmente sotto.
2 delle mie erano crepate e mi dava simili problemi, spesso nel tempo umido. Una volta sigillate, problema sparito.
 
Re: perdita di potenza

ho notato una lieve crepa nella bobina,i spinotti di gomma li ho tutti avvolti nel nastro isolante in quanto spezzati a metà o aperti,cmq tu le bobine come le hai sigillate??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: perdita di potenza

ho notato una lieve crepa nella bobina,i spinotti di gomma li ho tutti avvolti nel nastro isolante in quanto spezzati a metà o aperti,cmq tu le bobine come le hai sigillate??

Prima ho provato con pasta di silicone ma poi ho rifatto tutto con resina epossidica ad alta temperatura.