E siamo giunti al momento della chiusura centralizzata.
La mia non ha la chiusura telecomandata come nei modelli successivi. Ho la chiave 'piena' e fissa senza bottoni.
Era presente una centralina quando presi la macchina che però non andava ma non andava proprio la chiusura centralizzata perché mancava la centralina nella scatola dei fusibili e relè.
Avevo scritto nei post precedenti il cambio serratura ecc
Da Mercoledì sono postivo al Covid, per cui quarantena obbligata e mi son dato da fare.
Ho preso una centralina della Laserline perché di quelle "cinesi" non mi fido molto. Ho letto molte recensioni dove si dice che smettono di andare dopo qualche tempo o che hanno problemi vari.
Quindi mi arriva la centralina, con cablaggio, telecomandi, led spia, adesivi, 2 viti e manuali
Procedo ad eliminare i pannelli sotto il volante. Trovo i cavi frecce dx e sx, e i due cavi della porta guida
come ho letto anche in altri Topic abbiamo le chiusure che lavorano in polarità negativa.
Cavo azzurro chiusura, Cavo bianco apertura.
Mentre le frecce che si trovano nel connettore griglio della prima foto qua sopra sono azzurro e azzurro/nero.
Già che c'ero ho sistemato un po' i cavi perché c'erano alcuni cavi spellati, altri attaccati solo con nastro.. un disastro.
Provato che il tutto funzionasse e poi ho trovato un punto dove mettere la centralina e il led e poi ho chiuso tutto
Giornataccia ma alla fine è venuto bene e son contento
Talmente tanto che, già che c'ero, ho sistemato anche la guarnizione del terzo stop che era tutta scollata
E depenniamo anche questa voce !
Mi sto avvicinando alla fine del restauro che avevo programmato.