Motorino d'avviamento 166 2.0 Twin Spark 16V

RPlajhnik

Alfista principiante
8 Dicembre 2012
102
0
16
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark CNG
Salve gente!
Visto che sono costretto tirarlo giù mio motorino d'avviamento perché si rifiuta di collaborare e siamo sotto Natale (meglio di cosi non se lo poteva scegliere momento per rompersi sta benedetta auto....) per quale ho un viaggio programmato.... Vi vorrei chiedere se motorino di avviamento e uguale per tutti TS o cambia in base alla cilindrata?
Chiedo perché se sono tutti uguali forse sono salvo, altrimenti mi devo cercare per forza uno identico....
Una domanda in più nel caso non fossero uguali - cambia qualcosa tra motorino d'avviamento del TS 2.0 che montava x esempio la 164 e TS 2.0 che monta mia 166?
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Al 90% il tuo motorino d'avviamento è uguale a quello di tutti i TS 16V di 147 166 e 156 anche di cilindrate più basse....Dovresti magari controllare i codici su e-per...ma credo che siano uguali....
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Al 90% il tuo motorino d'avviamento è uguale a quello di tutti i TS 16V di 147 166 e 156 anche di cilindrate più basse....Dovresti magari controllare i codici su e-per...ma credo che siano uguali....

Grazie! Mi spieghi per favore sta cosa dei codici? Dove che devo controllare per averne la certezza?
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Neanche fatto apposta si è rotto il mio motorino d'avviamento...Da stamane è dall'elettrauto, va sostituito il pignone...:WC:
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Neanche fatto apposta si è rotto il mio motorino d'avviamento...Da stamane è dall'elettrauto, va sostituito il pignone...:WC:

Beato te che almeno hai trovato elettrauto aperto. Qua non c'è nessuno che lavora. Fino a 2 gennaio son fermo... :mad:
Anche perché non ci penso manco per sogno farmi derubare da demolitore - mi ha chiesto 90 euro per il motorino... :smiley_029:
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Beato te che almeno hai trovato elettrauto aperto. Qua non c'è nessuno che lavora. Fino a 2 gennaio son fermo... :mad:
Anche perché non ci penso manco per sogno farmi derubare da demolitore - mi ha chiesto 90 euro per il motorino... :smiley_029:
Dipende dalle condizioni in cui lo trovi... non pensare di spendere meno se lo revisioni da capo a piedi... se cambi solo le spazzole, allora va bene così...



.:stretta:.
 
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

Dipende dalle condizioni in cui lo trovi... non pensare di spendere meno se lo revisioni da capo a piedi... se cambi solo le spazzole, allora va bene così...



.:stretta:.

Immagino che volendo rifarlo tutto sia come dici tu ma sinceramente spero che la situazione sia uguale come nel caso di Melo81 ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

La mia situazione si e' risolta con la sostituzione del pignone e delle spazzole....il mio elettrauto ha fatto un bel lavoro, clha impiegato 1 giorno ed ha preso 70€ in totale....