Motorino d'avviamento 166 2.0 Twin Spark 16V

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da RPlajhnik, 23 Dicembre 2012.

  1. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    Ecco, speso meno e in più per una cosa fatta e finita. Non per un pezzo che manco so quanto mi durerà. Io mi sono gia messo d'accordo con un mio amico carozziere - me lo smonto con ausilio del suo ponte (fa troppo freddo per strusciare sotto macchina alzata solo un po con dei cric a parte essere scomodo come soluzione) , prendo pezzi che ci vorranno e poi me lo metto a posto da solo.
     
  2. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    Toglimi una curiosità, quanti chilometri (presumibilmente) ha il motorino/auto...

    Quanto pensi ancora di tenerla?


    :decoccio:
     
  3. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    L'ho presa a Luglio con presunti 127000 mil km sulla groppa, ora siamo a 142000... Vorrei tenerla finche non crepa del tutto...
     
  4. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    I km sono indicativi di tante cose, ma è chiaro che per il motorino d'avviamento contano soprattutto il numero di "accensioni".....il mio ha all'attivo 160mila km, in pratica è quello che montava il mio ex 1.4.....
     
  5. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    E' una discreta percorrenza anche se potrebbe aver fatto di meglio, di solito le prime noie avvengono mediamente oltre i 160.000 km.

    La durata del motorino è influenzata da vari fattori, quali ad esempio lo stato di carica dell'accumulatore, la messa a punto del motore, l'alimentazione a gas, le condizioni climatiche dove sosta l'auto.
    Sono tutti fattori che possono influenzare il tempo di funzionamento e lo sforzo necessario per mettere in rotazione il motore termico.

    Tieni presente un vecchio detto... chi più spende meno spende.

    Con quella percorrenza sicuramente saranno usurate diverse parti quali ad esempio il gruppo riduttore, le bronzine, il collettore e naturalmente le spazzole, relè elettromagnetico etc.
    Se cambi uno alla volta i componenti citati rischi di consumare i bulloni che fissano il motorino :lachen001: , tante saranno le volte che lo dovrai tirar su e giù da qui a quando butterai auto...

    Io prenderei in esame la sostituzione completa del motorino, ne esistono di revisionati a rotazione che non costano poi molto e che ti danno garanzie di altrettanta percorrenza...

    Facci sapere....


    :ernaehrung004:
     
  6. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...

    Mi sono informato - revisionati (perché dei nuovi non c'è modo averne uno) girano da 170 a 220 euro.... Ora come ora devo ripiegare sulla soluzione più economica che si possa fare, poi con primavera (si spera nel miglioramento della situazione economica) lo cambierei del tutto....
     
  7. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...


    cerca meglio, io con 220 euro ho pagato il motorino d'avviamento nuovo della Magneti Marelli per una Fiat punto sole 1.100 Fire 55CV.

    e i Motorini d'avviamento bene o male son tutti gli stessi...con 200 e rotti euro lo prendi Nuovo e non revisionato
     
  8. Re: Motorino d'avviamento TS 2.0 morto...


    Ho chiesto nei negozi dove vado da sempre e quello e questo che mi hanno detto, ho provato chiedere altrove e le cose sono sempre quelle...
    Ci devo guardare infatti sulla rete ma il problema e che mi fido un po meno e poi sempre discorso della garanzia - magari me lo cambiano anche ma ci vuole piu tempo che nel caso di un negozio fisico a 10 minuti di auto da casa ;)


    Cmq ora vado approfondire quelli sulla baya ;)


    :)
     
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