Alfa 147 1.9 jtd 2001 motorino d’avviamento gira ma non parte

Clarcky

Nuovo Alfista
22 Novembre 2017
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
No
salve a tutti sono un nuovo iscritto ho un grosso problema con la mia Alfa 147 1.9 jtd del 2001 con all’attivo 380.000 km il problema è il seguente fino ad oggi tutto improvvisamente la macchina decide di non partire più la porto con il carro attrezzi in officina e vengono seguiti i seguenti lavori iniettori pompa gasolio sensori giri perché necessitavano d intervento ,ritiro la macchina e per un giorno va tutto bene e di nuovo si presenta il problema la diagnosi non da errori di nessun genere il meccanico ha ipotizzato sia un problema di immobilazer quindi porto le chiavi a vedere se fossero scodificate ma nulla Mi è stato consigliato di provare ad accenderla con la procedura d’emergenza avviata tramite il pedale dell acceleratore ma non sembra funzionare ora chiedo a voi se gentilmente qualcuno può consigliarmi cosa fare o cosa potrebbe essere ringrazio anticipatamente grazie

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,690
13,228
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
a 400.000km il motorino avviamento stesso, la batteria, le Candelette...

A distanza é impossibile scrivendo da un forum ce ne vuole per stabilirne la causa.. Possiamo solo fare ipotesi,fantasie e congetture..

Ci vorrebbe il mago Otelma con la palla di cristallo ..

Portala dove hanno fatto i lavori perché molto probabilmente si saranno scordati qualche filo o sensore staccato..

• Like
Reactions: ziopalm

Clarcky

Nuovo Alfista
22 Novembre 2017
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
No
Candelette controllate sono ok la batteria sostituita anche quella oggi provo il motorino d’avviamento che comunque gira bene

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente