Grafico curve potenza e coppia JTDM-2 1.6 105 cv

Quando Vuoi puoi venire con me se hai dubbi, il 15 agosto ogni anno aviiene una manifestazione motoristica con nome cronoscalata " svolte di popoli "informati...
 
Ma le rilevazioni ufficiali sono tutte fatte in Normal? La coppia massima dichiarata è quella in Dynamic...
 
Che ne pensate di questo grafico curve della giulietta 1.6 con race-chip.... l'immagine l'ho presa dal loro sito....
http://media.racechip.de/images/charts/rc/racechip--alfa-romeo--giulietta--1-6-jtdm-16v-77kw.png
racechip--alfa-romeo--giulietta--1-6-jtdm-16v-77kw.png
 
Le curve di coppia e potenza mantengono un andamento simile all'originale ma con un sensibile incremento di coppia (in media circa +25 Nm) e di conseguenza di potenza massima erogata (da grafico intorno ai 130 cv): l'incremento di prestazioni dovrebbe essere di conseguenza avvertibile sia in accelerazione/ripresa che in velocità massima (in teoria con numeri abbastanza vicini al 2.0 140 cv).

Non sono un esperto della componentistica, ma credo che un incremento così importante delle prestazioni (ovvimante limitandosi alla sola elettronica) comprometterebbe sicuramente l'affidabilità della trasmissione (e forse anche quella dei sistemi anti inquinamento e della turbina).
 
Ultima modifica:
Le curve di coppia e potenza mantengono un andamento simile all'originale ma con un sensibile incremento di coppia (in media circa +25 Nm) e di conseguenza di potenza massima erogata (da grafico intorno ai 130 cv): l'incremento di prestazioni dovrebbe essere di conseguenza avvertibile sia in accelerazione/ripresa che in velocità massima (in teoria con numeri abbastanza vicini al 2.0 140 cv).

Non sono un esperto della componentistica, ma credo che un incremento così importante delle prestazioni (ovvimante limitandosi alla sola elettronica) comprometterebbe sicuramente l'affidabilità della trasmissione (e forse anche quella dei sistemi anti inquinamento e della turbina).

A quanto ho capito girando per il web questa dovrebbe essere un azienda abbastanza seria e come tale(farei lo stesso io al suo posto) non produrrei mai un articolo che dia problemi alle macchine dei miei clienti...perderei credibilità e fallirei in due giorni...questa dice di essere nel settore da parecchi anni invece e mi stuzzica non poco l'idea di provare una cosa del genere...vediamo se qualcuno può convenire al mio discorso...ho postato i grafici proprio per valutare,nei limiti del possibile, l'eventuale livello di affidabilità di questo oggetto..premetto che questo è il modello base,ci sono altri 2 modelli più avanzati di questo che promettono di spingere l'auto ancora più al limite!!!
 
Penso che per la trasmissione, tu possa star tranquillo. Abbiamo tutti lo stesso cambio, che sopporta fino a 350Nm di coppia ;)
 
Penso che per la trasmissione, tu possa star tranquillo. Abbiamo tutti lo stesso cambio, che sopporta fino a 350Nm di coppia ;)

Questo in verità incrementa i nm fino a 380..ora metto la tabella delle promesse di questo dispositivo..non voglio andare ot è solo per capire avendo a disposizione dei dati,tra i quali il grafico delle curve di coppia, se è un dispositivo valido ai fini di migliorare la situazione originale o meno..poi se qualcuno vuole esprimere il suo parere riguardo questo specifico oggetto,ben venga:rolleyes:
Chiptuning per Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 16V – RaceChip Chiptuning
 
Eh, appunto dico...in genere quando si progetta qualcosa, ci si riserva sempre un 10% di margine di tolleranza almeno. Se la QV sopporta fino a 350Nm, arrivare a 380Nm significa stare dentro i margini di tolleranza di un filo. Certo è che si stressano maggiormente le componenti. Mi sembra un po' troppo miracoloso quel dispositivo, comunque...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispetto ad altri che promettono la luna, per lo meno quello base che sto considerando, promette un incremento di soli 28cv(più o meno quelli che si otterrebbero con una rimappa normalissima). Sul forum bmw lo vantano in molti e come si può vedere produce questi cosi per moltissimi modelli di auto di alto livello. Con questa propaganda che sto facendo non voglio autoconvincermi che è un buon prodotto ma solo informare chi legge di dettagli che solo chi è realmente interessato va a cercare per internet o spulciando dentro il loro sito stesso in modo da razionalizzare ogni eventuale giudizio positivo o negativo.
Qui sul forum non c'è qualche meccanico/preparatore che, andando oltre i propri interessi a vendere una rimappa, può giudicare obiettivamente tutte le qualità e i difetti di questo dispositivo???:confused: