Grafico curve potenza e coppia JTDM-2 1.6 105 cv

Rispetto ad altri che promettono la luna, per lo meno quello base che sto considerando, promette un incremento di soli 28cv(più o meno quelli che si otterrebbero con una rimappa normalissima). Sul forum bmw lo vantano in molti e come si può vedere produce questi cosi per moltissimi modelli di auto di alto livello. Con questa propaganda che sto facendo non voglio autoconvincermi che è un buon prodotto ma solo informare chi legge di dettagli che solo chi è realmente interessato va a cercare per internet o spulciando dentro il loro sito stesso in modo da razionalizzare ogni eventuale giudizio positivo o negativo.
Qui sul forum non c'è qualche meccanico/preparatore che, andando oltre i propri interessi a vendere una rimappa, può giudicare obiettivamente tutte le qualità e i difetti di questo dispositivo???:confused:

C'è c'è.... ;) speriamo che legga..!
 
Invochiamolo allora!!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Non sò quanto questo coso possa funzionare, però sinceramente sfondare il C630 (cambio) non mi sembra tanto intelligente come cosa, comunque è progettato per funzionare fino a 350nm, se si va oltre si rischia di romperlo.
Poi con questi chip non mi sembra di capire che ci siano tante modifiche da apportare, nel senso che le curve sono quelle e basta, invece con un mappatore ci parli, modificate insieme le cose, ti viene incontro in base alle tue esigenze, magari scegli se osare in un certo range, allungarne un altro.
Sono scettico...
 
Non sò quanto questo coso possa funzionare, però sinceramente sfondare il C630 (cambio) non mi sembra tanto intelligente come cosa, comunque è progettato per funzionare fino a 350nm, se si va oltre si rischia di romperlo.
Poi con questi chip non mi sembra di capire che ci siano tante modifiche da apportare, nel senso che le curve sono quelle e basta, invece con un mappatore ci parli, modificate insieme le cose, ti viene incontro in base alle tue esigenze, magari scegli se osare in un certo range, allungarne un altro.
Sono scettico...

Allora, a quanto ho capito le prestazioni massime che dichiara questo chip non sono quelle che realmente dà al momento della semplice istallazione. Questo perche quella indicata è la potenza massima raggiungibile con questo chip che però dalla casa viene configurato secondo dei parametri non molto esasperati, infatti c'è la possibilità di poter regolare due trimmer denominati "potenza" e "velocità", Grossolanamente detto col primo si regola l'efficienza del modulo, col secondo la si spalma quanto più possibile lungo tutto l'arco di utilizzo.
 
ho mandato una email per chiedere se e posssibile quantificare a livello di cv o di coppia ogni spostamento in piu o in meno dei 2 trim... aspetto risposta e vi faro sapere qual'ora ci sia qualcuno interessato alla questione:rolleyes:
 
mi hanno risposto dicendomi che come viene fornito fa sviluppare al motore il 17/18% di potenza in piu` quindi 124cv piu` o meno e coppia massima in D di 358nm,accettabile direi!!! per quanto riguarda la domanda principale mi hanno detto che ci sono 16 regolazioni e mi hanno parlato di un 1,5% ma il tedesco non e` il mio forte e non ho capito a cosa si riferisca... se qualcuno vuole aiutarmi a capire gli mando la loro email...gia con questi dati mi sembra un buon risultato no!?!?
 
mi hanno risposto dicendomi che come viene fornito fa sviluppare al motore il 17/18% di potenza in piu` quindi 124cv piu` o meno e coppia massima in D di 358nm,accettabile direi!!! per quanto riguarda la domanda principale mi hanno detto che ci sono 16 regolazioni e mi hanno parlato di un 1,5% ma il tedesco non e` il mio forte e non ho capito a cosa si riferisca... se qualcuno vuole aiutarmi a capire gli mando la loro email...gia con questi dati mi sembra un buon risultato no!?!?
I dati postati sono molto interessanti e rientrano nei limiti, non sempre riesci a spremere tutto il motore per arrivare a quella coppia ( in logica di preservare il cambio ).
Col tedesco non posso aiutarti.
 
I dati postati sono molto interessanti e rientrano nei limiti, non sempre riesci a spremere tutto il motore per arrivare a quella coppia ( in logica di preservare il cambio ).
Col tedesco non posso aiutarti.
aspettiamo qualcuno che mi possa aiutare a far chiarimento perche se cosi fosse sarei mooolto interessato ad acquistare!!!!:D
 
Tu compreresti quello da 129€?
Hai provato ad aiutarti con Google Translate per la traduzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu compreresti quello da 129€?
Hai provato ad aiutarti con Google Translate per la traduzione?
si si ho proprio usato quello ma niente..la parola chiave non la traduce.... Comunque si ho intenzione di prendere quello di 129 anche perche spendere di piu' per poter utilizzare la stessa potenza massima non è il caso... questa è la parte che non sono riuscito a tradurre:

Der RaceChip erhöht die Leistung bei jeder Umstellung der Drehschalter um
1,5%. Sie können mittels der Drehschalter die Leistung des Fahrzeugs
justieren.