Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

la mia auto a 73.000km originali, no non mi serve accelerare.


mmmmm...la cosa è strana...hai provato a fare un'autodiagnosi??? magari è il sensore di giri e/o fase che è malfunzionante....
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

si ho provato e non risultava nessun malfunzionamento.......avrei pensato anche io al sensore di giri ma secondo te se non funziona bene che difetto fa ???
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Ciao a tutti anche io ho questo problema, cambiata la batteria e il relay della pompa il difetto continua ad essere presente, da qualche settimana si sono accentuate maggiormente le non partenze sia a caldo che a freddo, cambiato anche il sensore giri ma niente da fare dalla diagnostica eseguita non risulta nulla di anomalo, per far si che parte devo premere ripetutamente il pedale dell' acceleratore, la cosa buffa è che quando vado dal meccanico la macchina mi prende in giro dato che non fa questo difetto.
Potreste dirmi se qualcuno ha risolto o sa come risolvere?
Un saluto
Sandro
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Ma non c'è nessuno che mi può aiutare?
Sandro
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Ciao a tutti anche io ho questo problema, cambiata la batteria e il relay della pompa il difetto continua ad essere presente, da qualche settimana si sono accentuate maggiormente le non partenze sia a caldo che a freddo, cambiato anche il sensore giri ma niente da fare dalla diagnostica eseguita non risulta nulla di anomalo, per far si che parte devo premere ripetutamente il pedale dell' acceleratore, la cosa buffa è che quando vado dal meccanico la macchina mi prende in giro dato che non fa questo difetto.
Potreste dirmi se qualcuno ha risolto o sa come risolvere?
Un salutoSandro


prova con QUESTO: Pulitore iniettori benzina - Protezione sistema di alimentazione - Trattamenti per benzina Additivi - Bardahl Italia
PORTA L'ALFA IN RISERVA ROSSA SPARATA PROPRIO A SECCO AL PUNTO CHE DI BENZINA NON DEVI AVERNE PIU' NEL SERBATOIO, POI FAI IN MODO DI ARRIVARE AL DISTRIBUTORE SHELL E BUTTACI DENTRO DUE FLACONI DI QUESTO ADDITIVO, SUBITO DOPO EFFETTUA RIFORNIMENTO CON 20 litri di SHELL V-POWER. SPERO FUNZIONI QUESTO METODO, NEL MIO CASO è SERVITO A RISOLVERE IL PROBLEMA.

P.S. AD OGNI RIFORNIMENTO ANCHE SE COSTA 2 EURO AL LITRO METTIGLI SEMPRE LA V-POWER
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Grazie mille per il consiglio che proverò dato che sinora ancora non ho risolto il problema.
Un saluto
SAndro
 
Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sistituire

mi raccomando, olio 5w40 sintetico ogni 2 anni o 15000 km,
cinghia ogni 60000 km o 5 anni,
queste le cose base base ;)

per il resto chiedi.

Grazie mille! Gentilissimo!

Ho solo una cosa da chiedervi..
Partendo dal presupposto che la macchina è stata ferma quasi 3 mesi prima che la prendessi in mano...
Fa fatica ad accelerare!
Se ad esempio do metà gas in partenza, e lo do costante, fino a 3000 giri fa fatica, e poi dai 3000 in su si blocca e da la botta...
Solo che è pericolosa sta cosa! Spesso faccio fatica a salire dalla rampa del garage per la poca potenza che da in partenza!

Secondo voi cosa può essere? Le candele da cambiare? O semplicemente ha bisogno di fare un ciclo di pulizia interna con un po' di 98 ottani e magari qualche additivo apposta?

Grazie anticipatamente!!
 
Re: Vorrei acquistare una 146 1.4 16v t-spark...

Grazie mille! Gentilissimo!

Ho solo una cosa da chiedervi..
Partendo dal presupposto che la macchina è stata ferma quasi 3 mesi prima che la prendessi in mano...
Fa fatica ad accelerare!
Se ad esempio do metà gas in partenza, e lo do costante, fino a 3000 giri fa fatica, e poi dai 3000 in su si blocca e da la botta...
Solo che è pericolosa sta cosa! Spesso faccio fatica a salire dalla rampa del garage per la poca potenza che da in partenza!

Secondo voi cosa può essere? Le candele da cambiare? O semplicemente ha bisogno di fare un ciclo di pulizia interna con un po' di 98 ottani e magari qualche additivo apposta?

Grazie anticipatamente!!

Il debimetro può essersi impolverato in quel momento di sosta e poi utilizzandola si sono incrostate le resistenze, perchè queste si riscaldano per dare un metro del flusso che sta passando, basta che inzuppi con della benzina le resistenze e poi le soffi dolcemente (vanno trattate con cura), senz'altro andrà meglio
 
Re: Vorrei acquistare una 146 1.4 16v t-spark...

Hai notato delle differenze nel comportamento quando il motore è freddo piuttosto che caldo?

Sicuramente un po' di benzina "speciale" può essere sempre un buon tentativo, comunque in genere se il motore risulta troppo poco reattivo può essere debimetro (come già accennato) o sonda lambda.
E' vero che questi motori nn sono dei fulmini a bassi regimi, però non dovresti far fatica a muoverti, io ad es. esco dallo scivolo del garage (abbastanza ripido) a circa 2000rpm senza fatica, ok il mio è 1.6 però più o meno...siam lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vorrei acquistare una 146 1.4 16v t-spark...

Hai notato delle differenze nel comportamento quando il motore è freddo piuttosto che caldo?

Sicuramente un po' di benzina "speciale" può essere sempre un buon tentativo, comunque in genere se il motore risulta troppo poco reattivo può essere debimetro (come già accennato) o sonda lambda.
E' vero che questi motori nn sono dei fulmini a bassi regimi, però non dovresti far fatica a muoverti, io ad es. esco dallo scivolo del garage (abbastanza ripido) a circa 2000rpm senza fatica, ok il mio è 1.6 però più o meno...siam lì.

Innanzitutto grazie mille per le risposte così celeri (e grazie anche agli admin per aver creato un nuovo 3d dedicato).

La differenza tra caldo e freddo la sento si, perchè a caldo non fa così fatica come a freddo.
Ovvio, un po' di fatica la fa, ma meno che a freddo.
Solo che questa cosa mi stupisce, perchè caspita, è molto più reattiva la ford Ka 1.3 69cv di mia madre!
Intendiamoci, parlo a livello di gas eh ;)
Appena schiaccio con la Ka vado, con la 146 faccio una fatica assurda fino a che passo i 3000giri...
 
Ultima modifica da un moderatore: