se l'auto perde colpi,singhiozza e fa fatica,può essere a causa di una candela un cavo o bobina...come già detto,è successo molte vote...prima di pensare al peggio è meglio controllare le cose più banali.c'è da dire che il termostato non da nessun problema a parte un consumo leggermente più alto,a meno che la lancetta non si schiodi proprio.rimane solo un po' aperto il circuito...se la sonda è andata di solito senti un cattivo odore tipo di zolfo e se non funziona bene da valori sballati perciò l'auto non va...sonda o debimetro sono i problemi più comuni ma le candele e queste 2cose le hai controllate?poi vai in diagnosi,dato l'età e considerando che è stata ferma,forse uscirà qualcosa.tranquillo,vedrai che risolverai subito.ciao e fai sapere come va!
Come sempre in questi casi, se ti fai dire i pezzi che servono e te li procuri tramite ebay ecc. risparmi almeno il 30% del costo d'acquisto
Per il resto evita di strapazzarla finchè non è a posto perchè potresti peggiorare la situazione, già il fatto che mancassero 2kg di olio... :smiley_001:
Ma il termostato funziona?
C'era anche un altro problema: era a secco d'olio, proprio zero, ne ha messi 2kg per il momento...
E camminavi senza olio in coppa? non so quale santo da lassù lubrificava il motore.... ma dargli una controllata no eh?
sonde lambda NTK?....se non sbaglio sono quelle originali di primo impianto dato che la casa produttrice è la NGK, la stessa delle candele. Il prezzo sembra ottimo, addirittura inferiore alla bosch.
Ho trovato su e-bay questa sonda lambda per la mia 145 1.4 Ts: NGK NTK Oxygen O2 Lambda Sensor OZA527-E7 Alfa Romeo 145 1.4i.e. 16V T.S. [G97] | eBay
Sul sito ufficiale Ngk ho trovato questi due modelli di sonde: ma secondo voi, qual è quello adatto per la mia 145? il primo o il secondo?
- NGK - Product finder
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