Problemi ad alzarsi di regime - vari filtri da sostituire

Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

Sonda lambda?
 
Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

Praticamente la macchina non parte sembra ingolfata non appena provo ad accellelare un pò sento un scoppiettio davanti e la macchina si spegne. Smontando il tubo che va dalla scatola del filtro aria al debimetro se metto una mano su quest'ultimo tappando quasi del tutto il buco la macchina parte ed accellelare sento una fortissima aspirazione specie accelerando ma non appena tolgo la mano la macchina singolfa e si spegne. Ho anche cambiato il debimetro ma nulla. Tutto uguale. Ho cambiato il filtro aria prima di questo problema non vorrei fosse questo, ne ho comprato uno di marca ignota 6 euro.
P.s. il corpo farfallato l'ho gia smontato e pulito.
qualcono sa consigliarmi cosa fare.
Il filtro dell'aria ai fini dell'avviamento potresti anche toglierlo, influisce minimamente...

Anche la sonda Lambda non ha molta importanza tant'è che all'avviamento a freddo non lavora.

Controlla il tratto di tubazione a valle del corpo farfallato, questo è importante ai fini del corretto funzionamento del tuo motore.

Io credo che tutto possa dipendere dall'intervento che hai fatto al corpo farfallato, probabilmente hai danneggiato qualcosa o non hai collegato correttamente le relative tubazioni.

:decoccio:
 
Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

Risolto!!!

Non era l'aria ad essere troppa era la benzina ad essere poca, misurando la pressione della benzina dal tubo che va agli ingettori non superava l'1,5 Bar a causa del tubo della pompa benzia spaccato!!! Quindi ogni volta che otturavo il tubo d'aspirazione la miscela aria benzina riusciva a tenere in moto la macchina...
 
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Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

Risolto!!!

Non era l'aria ad essere troppa era la benzina ad essere poca, misurando la pressione della benzina dal tubo che va agli ingettori non superava l'1,5 Bar a causa del tubo della pompa benzia spaccato!!! Quindi ogni volta che otturavo il tubo d'aspirazione la miscela aria benzina riusciva a tenere in moto la macchina...
Ehm... un pò di puzza non si sentiva?

Per far calare la pressione nel flauto ne deve uscire di benzina... :rolleyes: :mad:


:decoccio:
 
Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

Ehm... un pò di puzza non si sentiva?

Per far calare la pressione nel flauto ne deve uscire di benzina... :rolleyes: :mad:


:decoccio:

la puzza non si sentiva perchè il tubo era dentro il serbatoio era quello che collega la pompa all'innesto rapido del cestello.
 
Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

la puzza non si sentiva perchè il tubo era dentro il serbatoio era quello che collega la pompa all'innesto rapido del cestello.
Ah .. OK, tutto chiaro! :)

:decoccio:
 
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Re: Problema aspirazione troppa aria macchina si spegne

certo che rompersi proprio nel serbatoio....
bravo a trovarlo :D
 
Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Salve ragazzi ho uno strano problema che affligge la mia auto che è sorto dopo la pulizia degli iniettori, forse sarà stato una coincidenza, non lo so, ma praticamente la macchina la mattina parte bene a freddo poi se la lascio ferma per un ora o più stenta a mettersi in moto e dopo 10-15 secondi di tentativi riesce a partire, mentre se provo ad accenderla dopo 5-10 minuti che è ferma parte bene, premetto che prima non lo faceva e che ultimamente ho sostituito sia la sonda lambda che il debimetro quindi sono nuovi, secondo voi cosa può essere ???? è capitato a qualcuno prima ????
la mia auto è a benzina non uso GPL.
 
Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

Quanti km ha l'auto??? Percaso quando l'accendi hai bisogno di accelerare leggermente o altrimenti ritarda nell'accensione???

Se è così potrebbero essere gli iniettori che non hanno più la tenuta necessaria e vanno cambiati....
 
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Re: Alfa 145 1.4 twin spark Problema accensione

la mia auto a 73.000km originali, no non mi serve accelerare.
 
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