(Problema?) radio che da usb non vede cartelle

Il mio diploma comprendeva la specializzazione in programmatore, ma per pura passione la pratica ce l'ho addirittura prima del vecchio DOS; Win3.1, 95 ecc... Schermi a colori, multimedialità, finestre e mouse li conoscevo già dal lontano '86 su OS non Microsoft.

Più che per le difficoltà tecniche di realizzazione, il problema è la mancanza di apertura mentale di chi progetta un sistema.
Ti faccio un esempio OT informatico: perchè al riavvio di un sistema operativo (es. XP, Win7) occorre rileggere lentamente l'hard disk? Quanto letto al primo avvio potrebbe essere memorizzato in memoria RAM e rileggendo quest'ultima come fosse un disco virtuale il riavvio sarebbe tremendamente più veloce, direi quasi istantaneo. Fantascienza? No, c'era su sistemi operativi non Microsoft di 25anni fa, già con finestre, mouse ecc.

Mi sa che c'è sui computer con sistemi Microsoft da diesi anni a questa parte.... se non ricordo male si chiama "sospensione" ed è presente tra le funzioni di arresto del sistema....:lol2:
il sistema, con tutti i processi, resta caricato nella ram che rimane (e deve essere) comunque alimentata, essendo una memoria volatile... a discapito della batteria (o della bolletta, per i fissi :rolleyes:). Basta pigiare il tasto di accensione, e avremo Windows pronto in 2 secondi netti! ;)

Comunque, tornando al discorso, io ho risolto il problema dell'ordine dei brani nelle cartelle aggiungendo un numero in sequenza come prefisso al nome del file.
Per esempio:

01 - Nome traccia 1
02 - Nome traccia 2
03 - Nome traccia 3.
........

09 - Nome traccia 9
10 - Nome traccia 10
11 - Nome traccia 11

e via discorrendo...

Il fatto che abbiate indicato il numero di traccia nell'apposito TAG del File Mp3 non significa che il sistema leggera in sequenza "numerica" i brani; questo accade anche sui PC quando mandate in esecuzione i brani di una cartella. Il sistema leggera i file in ordine alfabetico, ammenochè, non abbiate indicato nelle proprietà della cartella la voce "Album" oppure "Musica"; in questo caso tra i dettagli (tasto destro mouse, ordina per...) troverete anche "numero brano" (oppure # in win 7)

Il Tag "numero traccia" negli Mp3 serve principalmente per le informazioni visualizzate in esecuzione, il software del blu&me non è stato pensato per la gestione delle informazioni di "proprietà" delle cartelle come per i sistemi operativi dei PC. Quindi gestira le directory e i file per nome come accadeva per i sistemi DOS.

Per quanto riguarda le cartelle non viste, oppure trovate vuote, è successo anche a me; dopo un lungo sbattimento ho scoperto che i file erano coperti dai diritti di copyright e quindi, come indicato sul libretto del blue&me, non vengono riprodotti.

Ho risolto rippando nuovamente i brani ed eliminando le suddette informazioni. Dopo, tutto è andato liscio.
 
Ultima modifica:
Mi sa che c'è sui computer con sistemi Microsoft da diesi anni a questa parte.... se non ricordo male si chiama "sospensione" ed è presente tra le funzioni di arresto del sistema....:lol2:
il sistema, con tutti i processi, resta caricato nella ram che rimane (e deve essere) comunque alimentata, essendo una memoria volatile... a discapito della batteria (o della bolletta, per i fissi :rolleyes:). Basta pigiare il tasto di accensione, e avremo Windows pronto in 2 secondi netti! ;)

La sospensione non è un riavvio (reset o boot-strap) del sistema, ma di fatto una pausa per favorire il risparmio energetico (schermo, hd ecc... in stand-by) e che ripristina velocemente il sistema riattivando i processi sospesi (conservati in RAM). Infatti troverai i programmi esattamente nello stato in cui li hai lasciati (ad esempio aperti o che non rispondono) diversamente da un reset.
Scusate l'OT, era solo per chiarire... torniamo a parlare di Giulietta altrimenti questo diventa un forum informatico :D
 
La sospensione non è un riavvio (reset o boot-strap) del sistema, ma di fatto una pausa per favorire il risparmio energetico (schermo, hd ecc... in stand-by) e che ripristina velocemente il sistema riattivando i processi sospesi (conservati in RAM). Infatti troverai i programmi esattamente nello stato in cui li hai lasciati (ad esempio aperti o che non rispondono) diversamente da un reset.
Scusate l'OT, era solo per chiarire... torniamo a parlare di Giulietta altrimenti questo diventa un forum informatico :D

Ok, ok... infatti non ho parlato di riavvio ;), ma come dici tu, di processi sospesi. Di fatto, è una valida atternativa per chi non ha il tempo di aspettare... :D
Ovviamente, concordo che è molto meglio parlare di Giulietta: sicuramente in fatto di "partenze" e di "velocità" ci mette tutti d'accordo!! :lol2:

Giusto?
 
Ovviamente, concordo che è molto meglio parlare di Giulietta: sicuramente in fatto di "partenze" e di "velocità" ci mette tutti d'accordo!! :lol2:

Giusto?

certamente... e non tralascerei il piacere nell'usarla, praticamente unico! ;)
 
Quoto pienamente, anche io ho risolto andando in: opzioni usb, riproduzione cartelle, riproduci tutto

Anche io facendo così sono riuscito ad usare le frecce su e giù per spostarmi tra le cartelle, il problema è che se ho attiva la riproduzione casuale la fa solo per quella cartelle selezionata e non per tutte quelle presenti nella penna USB, possibile che sia per forza così e non ci sia un modo per far il casuale tra tutte le cartelle?

Utilizzo questo topic anche se vecchio perchè non mi sembra il caso di aprirne un nuovo nuovo e per lo più inerente sempre al "problema" cartelle
 
Anche io facendo così sono riuscito ad usare le frecce su e giù per spostarmi tra le cartelle, il problema è che se ho attiva la riproduzione casuale la fa solo per quella cartelle selezionata e non per tutte quelle presenti nella penna USB, possibile che sia per forza così e non ci sia un modo per far il casuale tra tutte le cartelle?

Utilizzo questo topic anche se vecchio perchè non mi sembra il caso di aprirne un nuovo nuovo e per lo più inerente sempre al "problema" cartelle

mmhh strano...
nel senso che se tu hai attiva la riproduzione casuale....e successivamente scegli la voce cartelle - riproduci tutto...la selezioni
dovrebbe avvenire entro tutte le cartelle lette sulla USB.....


Aloha
 
Gialdo ho riprovato in questi giorni e con attivo la riproduzione casuale e opzione cartelle mi fa solo esclusivamente la funzione casuale solo per la cartella che sto ascoltando, anche se cambio io la traccia!

Io nella mia pendrive preciso che non ho file al di fuori e nella root ho le varie cartelle tipo: articolo31 - blink182 - ...

Ora provo a dare le impostazioni nell'ordine che hai scritto, ovvero prima gli dico di fare la riproduzione casuale e dopo seleziono la voce cartelle-riproduci tutto, e vediamo se cambia.
 
Gialdo ho riprovato in questi giorni e con attivo la riproduzione casuale e opzione cartelle mi fa solo esclusivamente la funzione casuale solo per la cartella che sto ascoltando, anche se cambio io la traccia!

Io nella mia pendrive preciso che non ho file al di fuori e nella root ho le varie cartelle tipo: articolo31 - blink182 - ...

Ora provo a dare le impostazioni nell'ordine che hai scritto, ovvero prima gli dico di fare la riproduzione casuale e dopo seleziono la voce cartelle-riproduci tutto, e vediamo se cambia.

prova e dimmi....


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così facendo effetttivamente funziona ma ho scoperto l'arcano.
In pratica quando sei nella modalità cartelle+casuale, se sei tu a cambiare la cartella con la freccia in giù, il casuale va solo per quella cartella!