Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

Ma sti ca... auguri per il nuovo arrivo allora!
La prossima volta che lavi la piccola scrivilo qui che vediamo di andare insieme, ti do una mano e almeno posso imparare un pò più di detailing.
Son curioso di capire anche come ti trovi con le gomme.


P.S. Con la scusa ti scrocco un giro nella QV :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

Ciao Frahugo! Se non sono indiscreto posso chiederti dove hai acquistato l'estrattore posteriore e a che cifra? Grazie mille e complimenti per la bella bimba...:grinser005:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Un aggiornamento per chi seguisse il mio progetto di restyling: Sono arrivate le Michelin Pilot Super Sport dall'America e le appendici aerodinamiche Lineaccessori trattate effetto carbonio!
Vi posto un po' di foto:


Che ne dite?

Nel frattempo la Giuly è sotto i ferri per completare la rimozione buccia d'arancia, lucidatura a specchio e applicazione nanoprotettivi al Quarzo. Oggi è il quinto giorno di lavoro pieno di uno staff di 3 persone!
Domani sera andrò a ritirare la macchina (non vedo l'ora di vedere com'è venuto il lavoro!) e mercoledì mattina comincia l'assemblaggio dei pezzi trattati a carbonio e degli accessori Lester.

Se va tutto bene sarà tutto pronto per il raduno di sabato! :)

Spettacolare! Le foto lasciano veramente senza parole. L'effetto è BELLISSIMO!

Unica curiosità, non ti conveniva montarle e poi effettuare il trattamento di detailing?
Perchè hai scelto di procedere a "ritroso"?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

Ma sti ca... auguri per il nuovo arrivo allora!
La prossima volta che lavi la piccola scrivilo qui che vediamo di andare insieme, ti do una mano e almeno posso imparare un pò più di detailing.
Son curioso di capire anche come ti trovi con le gomme.


P.S. Con la scusa ti scrocco un giro nella QV :D


sarei tentato di venire a milano apposta per lezioni di car wash.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Un aggiornamento per chi seguisse il mio progetto di restyling: Sono arrivate le Michelin Pilot Super Sport dall'America e le appendici aerodinamiche Lineaccessori trattate effetto carbonio!
Vi posto un po' di foto:


Che ne dite?

Nel frattempo la Giuly è sotto i ferri per completare la rimozione buccia d'arancia, lucidatura a specchio e applicazione nanoprotettivi al Quarzo. Oggi è il quinto giorno di lavoro pieno di uno staff di 3 persone!
Domani sera andrò a ritirare la macchina (non vedo l'ora di vedere com'è venuto il lavoro!) e mercoledì mattina comincia l'assemblaggio dei pezzi trattati a carbonio e degli accessori Lester.

Se va tutto bene sarà tutto pronto per il raduno di sabato! :)


Le mie gomme! Sull'asfalto le definirei "adesive" Ancora complimenti per la giuly "carbon fiber", comincia a pensare ad un parafulmini!:ernaehrung004:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

dall'America... perchè... qua in questa misura sono abusive? ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

Ma sti ca... auguri per il nuovo arrivo allora!
La prossima volta che lavi la piccola scrivilo qui che vediamo di andare insieme, ti do una mano e almeno posso imparare un pò più di detailing.
Son curioso di capire anche come ti trovi con le gomme.


P.S. Con la scusa ti scrocco un giro nella QV :D

A seconda di come me la ridá il carrozziere dopo l'ultima lavorazione di oggi e domani, potrei dover passare a dare una ripassata domani sera o al li,ite venerdì, ma lo saprò solo all'ultimo. Ti tengo aggiornato, nel caso se riesci a liberarsi anche senza preavviso, volentieri.

Le gomme sono qualcosa di ultraterreno: sembra di andare sui binari.. Non sono mai riuscito a portare neanche vicino al limite, posso solo chiederai che velocità in curva riescano a tenere, perché dubito che volontariamente vorrei mai anche solo avvicinarmici. Ieri notte uno in una Giulietta mono scarico, quindi probabilmente il 1.4 benzina 170cv, stava facendo un po' il gradasso. Gli sto un po' dietro per divertirsi un po' questo entra in una rotonda e vedo che è al limite, scivola leggermente il retro treno, si imbarca un po' comunque tiene il sottosterzo e ne esce a fatica. Io prendo la rotonda più veloce, tant'è vero che in uscita dalla rotonda gli avevo ripreso 30 metri di distacco, e non ho sentito nulla: non un fischio delle ruote, non un centimetro di scivolamento. Una sensazione incredibile...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Le mie gomme! Sull'asfalto le definirei "adesive" Ancora complimenti per la giuly "carbon fiber", comincia a pensare ad un parafulmini!:ernaehrung004:

Ciao Spidernet,

ma tu che versione hai, La 225/40 R18 88Y?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

dall'America... perchè... qua in questa misura sono abusive? ;)

In Europa strettamente omologate per la Giuly della misura giusta non le vendono... So che sembra assurdo, anche perché sono francesi, ma qui del 225/40 R18 trovi solo l'88Y; per avere l'Extra Load, il 92Y, che oltretutto è anche più performante e ha due categorie in più nella classificazione europea di tenuta sul bagnato e consumi, lo vendono solo in America...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

sarei tentato di venire a milano apposta per lezioni di car wash.

Beh, pensa che tu verresti a Milano mentre io l'Idro e il compressore li tengo nella mia casa sul lago di Como (solo li ho lo spazio per usarla senza vicini che rompono): in pratica ci incrociamo lungo la strada :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

In Europa strettamente omologate per la Giuly della misura giusta non le vendono... So che sembra assurdo, anche perché sono francesi, ma qui del 225/40 R18 trovi solo l'88Y; per avere l'Extra Load, il 92Y, che oltretutto è anche più performante e ha due categorie in più nella classificazione europea di tenuta sul bagnato e consumi, lo vendono solo in America...


quindi senza la famosa E cerchiata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 201

Beh, pensa che tu verresti a Milano mentre io l'Idro e il compressore li tengo nella mia casa sul lago di Como (solo li ho lo spazio per usarla senza vicini che rompono): in pratica ci incrociamo lungo la strada :)

Al raduno avremo modo di scambiarci delle info ulteriori, a tal proposito tra domani e dopo devo farle il bagnetto prima della partenza ;)