Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M
@cannoncino:
Beh, comunque chi dovesse avere suggerimenti di meccanica / elettronica / motore (di cui capisco poco), sono molto bene accetti, valuto qualsiasi proposta volentieri (vi avviso però che se annulla la garanzia se ne riparla fra un annetto).
Per il resto l'autolavaggio è quello di Viale Monza a Milano, uno dei pochi dove hai spazio e servizi 24 ore su 24 e in "solutudine", così posso usare i miei prodotti detergenti sfruttando però scarichi e idrogetti della struttura.
@esodar1981:
Ci ho sicuramente pensato, sia al carbonio che al nero (come la fascia-rollbar anteriore), però ancora non so decidermi. Il problema del carbonio è che non esiste una copertura in carbonio originale, e non si può verniciare un pannello effetto carbonio che non sia smontabile (deve stare in una vasca), per cui l'unica soluzione sarebbe usare il wrapping con pellicola effetto carbonio, che oltre che non essere il massimo come effetto, sarebbe comunque molto diverso dallo spettacolare spoiler in carbonio orginale alfa, e quindi forse stonerebbe ancora più del bianco.
Per la verniciatura nera invece, di positivo avrebbe che riprenderebbe il pannello anteriore e darebbe continuità allo skydome nero, però ho dei dubbi perché comunque sarebbe uno stacco rispetto al carbonio dello spoiler, e temo che l'accostamento nero - carbonio sia meno efficace del bianco - carbonio.
In ogni modo a macchina finita valuterò bene e ci penso. Magari posto delle foto originali e ritoccate "verniciando" il pannello nero e la metterò ai voti