Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv Quadrifoglio Verde Bianco Ghiaccio 2012 MI

Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Dato che domani la Giuly rientrerà in clinica per la prossima fase di restyling, e questa è l'ultima volta che la vedrò con DAM e minigonne in nero goffrato, ho fatto qualche ultima foto per gli amanti della versione in nero (in pratica l'incarnazione della Giulietta del catalogo lineaccessori, tolto il fotoritocco, per intenderci).

E per rispondere a Roby90 e Polinesiano, purtroppo il carrozziere mi ha detto che la targa più grande senza portatarga non ci stava, l'unica cosa che ho potuto fare è stato farlo verniciare in tinta (sia anteriore che posteriore), che vi giuro che già così è un abisso rispetto alla plasticaccia nera che c'era prima....

Giuletta Fase 2 - 1.jpgGiuletta Fase 2 - 2.jpgGiuletta Fase 2 - 3.jpgGiuletta Fase 2 - 4.jpgGiuletta Fase 2 - 5.jpgGiuletta Fase 2 - 6.jpgGiuletta Fase 2 - 7.jpgGiuletta Fase 2 - 8.jpgGiuletta Fase 2 - 9.jpgGiulietta Lineaccessori - 1.jpgGiulietta Lineaccessori - 2.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Rinnovo i complimenti, anche così è da sbavo! .:stretta:.

Discorso portatarga: deduco che non hai le targhe italiane, giusto?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Rinnovo i complimenti, anche così è da sbavo! .:stretta:.

Discorso portatarga: deduco che non hai le targhe italiane, giusto?

Già, targa straniera più grande e spazio per la targa evidentemente pensato per targa italiana.

Che poi l'obbligo della targa anteriore è qualcosa di aberrante a mio avviso, le direttive europee non le prevedono, è il singolo stato che decide se imporla o meno. In tanti stati non è obbligatoria e non è mai morto nessuno. Tanto quando ti inseguono, gli autovelox e le telecamere in genere puntano sempre sul posteriore, quella davanti a cosa serve?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

a parte i complimenti per la macchina, sono più che altro curioso di vederla alla fine della fase 4; stasera ho visto per la prima volta dal vivo una 4C (da urlo) e davanti non ha la targa!
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Come modifiche dal punto di vista meccanico non saprei cosa consigliarti, diciamo anche che non puoi toccare nulla il cambio ti ferma a 350nm e quindi c'è poco da giocare.
Sbaglio oppure il lavaggio self è quello di viale monza?
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Posso suggerirti di coprire con del carbonio il pezzo bianco che sta tra il tettuccio e lo spoiler?

Una "sbavatura" del genere su una QV così curata e personalizzata non si può proprio vedere :cool:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Alla faccia! Complimenti veramente fantastica la tua Giuly :)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

Wow è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 1.750 TB - Quadrifoglio Carbonio - Bianco Ghiaccio - 2012 M

@cannoncino:

Beh, comunque chi dovesse avere suggerimenti di meccanica / elettronica / motore (di cui capisco poco), sono molto bene accetti, valuto qualsiasi proposta volentieri (vi avviso però che se annulla la garanzia se ne riparla fra un annetto).
Per il resto l'autolavaggio è quello di Viale Monza a Milano, uno dei pochi dove hai spazio e servizi 24 ore su 24 e in "solutudine", così posso usare i miei prodotti detergenti sfruttando però scarichi e idrogetti della struttura.

@esodar1981:

Ci ho sicuramente pensato, sia al carbonio che al nero (come la fascia-rollbar anteriore), però ancora non so decidermi. Il problema del carbonio è che non esiste una copertura in carbonio originale, e non si può verniciare un pannello effetto carbonio che non sia smontabile (deve stare in una vasca), per cui l'unica soluzione sarebbe usare il wrapping con pellicola effetto carbonio, che oltre che non essere il massimo come effetto, sarebbe comunque molto diverso dallo spettacolare spoiler in carbonio orginale alfa, e quindi forse stonerebbe ancora più del bianco.
Per la verniciatura nera invece, di positivo avrebbe che riprenderebbe il pannello anteriore e darebbe continuità allo skydome nero, però ho dei dubbi perché comunque sarebbe uno stacco rispetto al carbonio dello spoiler, e temo che l'accostamento nero - carbonio sia meno efficace del bianco - carbonio.
In ogni modo a macchina finita valuterò bene e ci penso. Magari posto delle foto originali e ritoccate "verniciando" il pannello nero e la metterò ai voti :)