VW Golf serie 7

Se io avessi la golf precedente non riuscirei a trovare nessun motivo per sostituirla con questa. Magari quelli che hanno la golf con il motore iniettore-pompa potrebbero sostituirla per avere il motore common-rail..... ma oltre a questo motivo non riesco a trovarne altri!
 
Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione, se la scelta di differenziare le sospensioni posteriori fosse stata fatta su una auto del gruppo Fiat: sono sicuro che sarebbero fioccate le polemiche...
Sono andato a curiosare su un forum di golfisti, e li tutti a dire che è giusto così, che tanto il 99,9% di chi la compra non sa nemmeno la differenza tra multilink e ponte torcente. Magari è anche vero, però ripeto, se fosse stata fatta questa scelta dal gruppo fiat, sono convinto che Marchionne sarebbe stato attaccato da tutti...
Comunque, tralasciando gli argomenti tecnici, la golf 6 è durata solo 4 anni: un restyling dopo 3-4 anni ci può stare, ma fare un modello nuovo ogni 4 anni non mi sembra il miglior modo di trattare i clienti...
 
Sono d'accordo con te, se avessero fatto questa scelta di differenziare la meccanica per risparmiare sulla produzione su un'auto Italiana non oso immaginare le polemiche. Ma questa non è l'unica scelta discutibile per quanto riguarda la nuova golf, c'è anche da discutere sulla differenza dei pannelli porta tra quelli anteriori e quelli posteriori che sono in maniera molto evidente più economici


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
la golf 6 è durata solo 4 anni: un restyling dopo 3-4 anni ci può stare, ma fare un modello nuovo ogni 4 anni non mi sembra il miglior modo di trattare i clienti...
La Golf6 era, di fatto, la 5 a cui avevano fatto un grosso restyling... difatti era anche soprannominata "5 e mezzo"
 
La Golf6 era, di fatto, la 5 a cui avevano fatto un grosso restyling... difatti era anche soprannominata "5 e mezzo"

Secondo me cambiare continuamente e in tempi brevi il modello di una macchina si finisce per cadere nel banale e si rischia di peggiorare l'estetica rincorrendo continuamente delle ipotetiche migliorie. Un esempio secondo me è proprio la golf che cambia spesso modello senza migliorie sensibili a livello tecnico e addirittura a volte peggiorandone l'estetica rendendola sempre più anonima e meno personale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Secondo me cambiare continuamente e in tempi brevi il modello di una macchina si finisce per cadere nel banale e si rischia di peggiorare l'estetica rincorrendo continuamente delle ipotetiche migliorie. Un esempio secondo me è proprio la golf che cambia spesso modello senza migliorie sensibili a livello tecnico e addirittura a volte peggiorandone l'estetica rendendola sempre più anonima e meno personale.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Epperò i continui aggiornamenti dei modelli ne prolungano la vita commerciale e sicuramente sono meglio la politica del "non aggiorno praticamente nulla anzi..." che applica Fiat che, a malapena, partorisce versioni "Model Year" dove cambia dei tessuti, una radio e qualche dettaglio di finitura (es. MiTo, 159, in passato GT... la Bravo ecc.)
 
Epperò i continui aggiornamenti dei modelli ne prolungano la vita commerciale e sicuramente sono meglio la politica del "non aggiorno praticamente nulla anzi..." che applica Fiat che, a malapena, partorisce versioni "Model Year" dove cambia dei tessuti, una radio e qualche dettaglio di finitura (es. MiTo, 159, in passato GT... la Bravo ecc.)

Ma non è nemmeno giusto che chi compra una macchina nuova dopo 3-4 anni è già il modello vecchio e a volte lo è solo sulla carta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma non è nemmeno giusto che chi compra una macchina nuova dopo 3-4 anni è già il modello vecchio e a volte lo è solo sulla carta


Sent from my iPhone using Tapatalk

non è "giusto"? Perché? Cosa cambia nella sostanza del prodotto che si possiede?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è vero, peccato però che le volkswagen si rivendano decisamente meglio delle Alfa.