Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Prova a chiedere dove hai acquistato l'auto se sono state invertite altrimenti prova a farle invertire da un gommista. Sappi che comunque le conti non sono molto silenziose.
 
Se ti può consolare......... quando ho portato ma casa la Giuly mi sono subito stupito della rumorosità di rotolamento, il venditore (interpellato in proposito) sosteneva che fosse colpa delle dimensioni delle gomme (225/45 R17), mentre il capo officina sosteneva che dopo un po' di km ed inversione tutto sarebbe passato........ In realtà ormai le ho invertite ed ho usato anche quelle invernali (ormai anch'esse invertite), ma la rumorosità non è cambiata. Secondo me la Giluly è poco insonorizzata.
 
difatti un po l'insorizzazione, un po l'assetto piu rigido della media, fanno si che il rotolamento dei pneumatici si sente abbastanza con qualsiasi tipologia e marca, chi piu e chi meno si sente...
 
Mio figlio sulla leon 20Vt (usata, modello di otto anni fa), stesse contisportcontact3 in estate e stesse nokian in inverno, della stessa misura delle mie, rumore zero. Mi viene da pensare che purtroppo :smiley_029: le auto straniere rimangono ancora superiori in qualità. Peccato, perché la Giuly non costa poco, e non si paga solo l'estetica.
 
Ciao Raga, io ho le continental sportcontact 3 225/45 R17 e credo che il rumore sia dovuto soprattutto alle gomme ribassate e allo scolpito ( troppa differenza tra asfalto liscio e quello rugoso drenante) e sicuramente all'assetto sportivo ma a me piace cosi...però dato che da quando ho ritirato la vettura non ho ancora preso una goccia d'acqua e che sull'asciutto tutto sommato mi trovo bene volevo sapere come si comportano sul bagnato con una guida "allegra"...poi in futuro per il cambio accetto consigli tranne da quelli che consigliano Michelin che per quel che mi riguarda a parte le gomme invernali potrebbe chiudere i battenti a meno di non usare la macchina in Dubai dove non piove mai!
 
Ciao Raga, io ho le continental sportcontact 3 225/45 R17 e credo che il rumore ......... accetto consigli tranne da quelli che consigliano Michelin che per quel che mi riguarda a parte le gomme invernali potrebbe chiudere i battenti a meno di non usare la macchina in Dubai dove non piove mai!
Decisamente controcorrente la tua esperienza con Michelin, che proprio sul bagnato supera la concorrenza per bontà ed omogeneità di comportamento (fonte Altroconsumo).
Recentemente sono stati provati vari pneumatici 225/45-17 e per quanto riguarda il RUMORE sono stati giudicati grossomodo allo stesso livello, tra i principali brand che cito di seguito

ui, cito i principali brand:
Continental MIGLIORE DEL TEST - VOTO 68
ContiSportContact 5


Goodyear
Eagle F1 Asymetric 2
Qualità BUONA - VOTO 68

Dunlop Qualità BUONA - VOTO 67
Sport Maxx RT


Michelin Qualità BUONA - VOTO 67
Pilot Sport 3


Pirelli Qualità MEDIA - VOTO 58

Cinturato P7

Non è che la tua esperienza negaativa su bagnato con Michelin, possa derivare da un montaggio non ideale delle ruote, convergenza/camber, ecc. ?
 
mi aggiungo anche io alla richiesta... ora monto le yokohama advan sport in misura 225/40 r18 92Y ( di primo equipaggiamento) e mi stanno facendo impazzire dalla rumorosità. ho provato a girarle attorno a 16k km e ora ne ho quasi 20k... cosa mi consigliate come prossimo equipaggiamento? a me basta che siano solo un po più silenziose...
 
mi aggiungo anche io alla richiesta... ora monto le yokohama advan sport in misura 225/40 r18 92Y ( di primo equipaggiamento) e mi stanno facendo impazzire dalla rumorosità. ho provato a girarle attorno a 16k km e ora ne ho quasi 20k... cosa mi consigliate come prossimo equipaggiamento? a me basta che siano solo un po più silenziose...
Io ho le originali Pirelli Pzero Rosso 225/40-18 e mi trovo bene, altra cosa quando monto le Michelin A4 invernali sui 17, quelle si sono veramente rumorose, ma si sa il battistrada delle winter è più "elaborato".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Decisamente controcorrente la tua esperienza con Michelin, che proprio sul bagnato supera la concorrenza per bontà ed omogeneità di comportamento (fonte Altroconsumo).
Recentemente sono stati provati vari pneumatici 225/45-17 e per quanto riguarda il RUMORE sono stati giudicati grossomodo allo stesso livello, tra i principali brand che cito di seguito

ui, cito i principali brand:
Continental MIGLIORE DEL TEST - VOTO 68
ContiSportContact 5


Goodyear
Eagle F1 Asymetric 2
Qualità BUONA - VOTO 68

Dunlop Qualità BUONA - VOTO 67
Sport Maxx RT


Michelin Qualità BUONA - VOTO 67
Pilot Sport 3


Pirelli Qualità MEDIA - VOTO 58

Cinturato P7

Non è che la tua esperienza negaativa su bagnato con Michelin, possa derivare da un montaggio non ideale delle ruote, convergenza/camber, ecc. ?

Dunque...forse sono stato ******* non tanto con il marchio ma con il modello e quindi se mi dite quali sono secondo voi le migliori per tenuta sul bagnato ( lasciate stare altroconsumo...parlo di esperienze persnali) sono pronto anche a considerare le michelin. Escludo montaggio errato il mio gommista è sempre quello da anni ed è piuttosto scrupoloso in più è sponsorizzato proprio michelin. Ho provato pirelli,goodyear,bridgestone, ora continental ma gli spaventi che ho preso con michelin anche a bassissima velocita non li ho presi con nessun altra gomma!( avevo la 147 sulla cui tenuta di strada ne qui sulla terra ne su altri mondi nessuno ha il diritto di criticare...tranne che sul bagnato con sciolin ehm, michelin )