Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Guarda Akio secondo me dipende anche molto dal tipo di Michelin che si montano. Io sulla mia vecchia Focus avevo le Energy e in effetti sul bagnato non brillavano in tenuta. Ora sulla Giuly monto le Pilot 3 e le trovo decisamente migliori e anche come rumorosità le trovo buone, sicuramente migliori delle Pirelli che montavo prima. Comunque la Giuly trasmette molto i rumori dei pneumatici anteriori all'interno e il passaruota in plastica non aiuta
 
Guarda Akio secondo me dipende anche molto dal tipo di Michelin che si montano. Io sulla mia vecchia Focus avevo le Energy e in effetti sul bagnato non brillavano in tenuta. Ora sulla Giuly monto le Pilot 3 e le trovo decisamente migliori e anche come rumorosità le trovo buone, sicuramente migliori delle Pirelli che montavo prima. Comunque la Giuly trasmette molto i rumori dei pneumatici anteriori all'interno e il passaruota in plastica non aiuta
Probabilmente è proprio come dici tu...e le energy non hanno niente a che vedere con le pilot però confesso che rimango scettico...vedremo al momento,parlerò anche col gommista, non so ancora come vanno le continental perché finora in pratica non ho ancora preso acqua!. Riguardo al comfort mi interessa relativamente a me interessa di più una gomma che tenga sul bagnato!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Uguale anche io stessa usura, pero'vanno invertite ogni max 10000 km.Quando saranno da cambiare attorno ai 40 mila km passo alle bridgestone o michelin.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho sempre usato michelin e mai avuto problemi, anzi, sulla neve mi hanno stupito le A4 per tenuta, molto meglio di altre che ho provato.
Sulla giuly adesso con le turanza mi trovo abbastanza bene, per quanto riguarda il rumore invece le trovo silenziose! ma anche in generale come macchina non è affatto rumorosa.
 
Le hai mai invertite in questi 20k km?
Come già detto in una precedente discussione, il problema della rumorosità non sono le gomme, ma l'insonorizzazione della Giuly (direi principalmente i passaruota). Io monto le ContiSportContact 3 225/45 R17, già girate due volte, ed il rumore è effettivamente fastidioso :Indiavolato:. Mio figlio ha le gomme perfettamente identiche alle mie sulla Leon 1.8 20VT e non si sente assolutamente nulla :)! In inverno monto Nokian WR G2 225/45 R17 ed il rumore è esattamente lo stesso. Per quanto riguarda la tenuta, secondo me le Continental vanno benissimo, ma se qualcuno vuole cambiare, segnalo la mia esperienza positiva ;)(sulla macchina che avevo prima) con le Dunlop SP Sport.
 
Lupocattivo,cosa intendi per rumorosità dei passaruota?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lupocattivo,cosa intendi per rumorosità dei passaruota?
credo intenda dire che essendo fatti in materiale plastico,tendono a produrre rumori/vibrazioni....
 
credo intenda dire che essendo fatti in materiale plastico,tendono a produrre rumori/vibrazioni....

Mah!...Io ho le sue stesse gomme e a me il rumore sembra proprio dovuto al rotolamento...non mi pare proprio un rumore di vibrazioni o simile. Infatti è lo stesso rumore ( un po più forte a dir la verità) che avevo con le pirelli di serie ( non ricordo il modello) sulla 147 sullo stesso tratto di strada che faccio tutti i giorni per andare a lavorare,messo le michelin è scomparso...compresa la tenuta di strada sul bagnato però! L'unica speranza è che siano come le pirelli...rumorose si ma che sul bagnato facciano quello che voglio e non quello che vogliono loro ( sembra strano ma in quasi 2000km non ho ancora preso un bel temporalone come si deve)...e se mi soddisfano al diavolo il rumore,per essere sicuri rimonto sicuramente queste!
 
Il rumore dovuto al rotolamento lo si sente anche per la scarsa insonorizzazione di alcuni punti , tra cui il passaruota. Poi ci sono gomme più o meno rumorose, ma è l'insonorizzazione dell'auto che fa la differenza
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il rumore dovuto al rotolamento lo si sente anche per la scarsa insonorizzazione di alcuni punti , tra cui il passaruota. Poi ci sono gomme più o meno rumorose, ma è l'insonorizzazione dell'auto che fa la differenza

Beh! Allora a questo punto devo solo guardare che l'auto con le continental tenga bene sul bagnato...dopo di che visto che la rumorosità non si puo risolvere è inutile diventar matti a cercare altri pneumatici, però quest'inverno dato che prendero pneumatici invernali e li monterò su normali cerchi in acciaio cambiando spessore voglio vedere se è proprio cosi rumorosa.
 
X