problema lampeggio contachilometri - alfa GT

E

enzo

Utente Cancellato
:grinser002:
chi mi puo aiutare?
o il contachilometri che mi fa impazzire LAMPEGGIA di continuo
aaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuttttttttttttttoooooooooooo
sapete come si puo rimediare ?questo e dovuto al nav di serie che o montato in un secondo momento e che voi mi avete risolto alcuni problemi che avevo ora o risolto quelli ma mi e comparso il lampeggio
grazie in anticipo:decoccio:


sono gia andato ma nussuno sa come fare
sono andato anche in alfa ma niente
 
Ultima modifica da un moderatore:
si potrebbe essere dovuto al nav che il body non lo riconosce.prova ad andare in 1 officina alfa,dovrebbero riucire a spegnerlo!
 
Guarda... è senz'altro legato al navigatore.
Nella mia GT ho sostituito il lettore CD originale ed ho, altresì, eliminato il cassetto porta bicchiere e quello per le tessere... ne è uscito un vano c.d. "doppio din" (o cosa simile) e ivi ho fatto installare un lettore DVD con navigatore e viva-voce bluetooth della Kenwood.
Il sistema "va una bomba", ma di tanto in tanto, all'avvio della macchina, lampeggia proprio il display da te indicato, quello con il contachilometri, per intenderci.
Un mesetto fa chiesi spiegazioni all'elettrauto dell'Officina Alfa Romeo a me più vicina, il quale mi disse che non c'era alcun problema particolare; il sistema non riconosce l'impianto stereo.
:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
per il lampeggio del contakm ti devi recare presso un officina alfa romeo perchè c'è da rifare l'allineamento proxi se non si risolve c'è un problema da verificare.
 
ti aiuto io, andando in officina non risolvi perchè il body non è predisposto, biogna invece inserire nel circuito di alimentazione del nav un ritardatore di alimentazione che in poche parole quando vai a mettere in moto ritarda di qualche secondo l'accensione del nav.... puoi trovarlo su ebay o se sei capace puoi auto costruirlo. Ciao
 
ti aiuto io, andando in officina non risolvi perchè il body non è predisposto, biogna invece inserire nel circuito di alimentazione del nav un ritardatore di alimentazione che in poche parole quando vai a mettere in moto ritarda di qualche secondo l'accensione del nav.... puoi trovarlo su ebay o se sei capace puoi auto costruirlo. Ciao

Ciao. Potresti spiegare la funzione del ritardatore? Se non è complesso me lo costruisco.
Diciamo che mi piacerebbe avere la radio sottochiave ma poterla accendere anche quando il motore è spento. Ciò l'avevo fatto sulla mia 145 precedente con un deviatore che funzionasse da switch tra alimentazione sottochiave e alimentazione diretta..
Ora vorrei evitare di cercare una posizione nascosta per un deviatore quindi, se c'è qualche soluzione alternativa, sono ben disposto.

Per la cronaca: anche a me lampeggia il display.

PS. Mi scuso per aver aperto una discussione altrove che trattasse lo stesso tema ma utilizzando la funzione cerca nella sezione 147 non avevo avuto risultati e non sapevo che differisse dalla funzione cerca nella toolbar. Sorry!!!
 
Ciao a tutti, scrivo in questo 3D per non aprine altri e perchè ho un problema simile:
Oggi ho sostituito i comandi dell' alzavetro della mia 147 lato guida e mi sono accorto che adesso il display lampeggia......

devo recarmi in n'officina Alfa oppure il problema non dipende da questa sostituzione ?



grazie a tutti !!
 
Mi rispondo da solo dopo aver "spulciato" il forum.....:)

portala all' Alfa e "attaccala all' Examiner !!!!!



PS: vorrei mandarequesto messaggio subbliminare alll' alfa per i prezzi non propio contenuti dei loro ricambi : :aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086:

PS: ancora piango per le candele della 156
 
Bravo Arge. Per prima cosa cercare nel forum.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti , leggendo i messaggi precedenti mi sono chiesto perchè non mettere il mio problemino che è molto simile, ossia io dopo avere fatto cambiare il galleggiante della mia bella all'elettrauto, mi sono accorto che non c'è piu' i numerini del tachimetro ossia ho solo delle liniette in fila al posto dei 106250 km che avevo visualizzato in precedenza. da che puo' dipendere????:confused: