salve a tutti scusate se scrivo qui ma sono nuovo,
come si legge dal titolo qualche giorno fa' ho pulito e chiuso la valvola egr.
nell'occasine ho fatto qualche foto sperando che sia d'aiuto
1-atrezzatura
chiave inglese 10 e 13
chiave esag.6 chiave torx 25
2-la valvola egr si trova esattamente tra il filtro gasolio e pompa servosterzo.
3-smontare la valvola e un po' scomodo come posizione ma piano piano si fa' tutto
sono essattamente 7 bulloni come in foto
4-una volta smontato la valvola prendere la guarnizione originale
e ed usarla come stampo per la piastra che andremo ad usarlo come tappo pero senza fare il foro centrale
5-pulire la valvola io ho usato il drimmel con una piccola spazzola in modo di arrivare d'entro,poi il diluente nitro per levare lo sporco (per pochi secondi) ed asciugarlo.
poi ho usato uno sbloccante poco poco solo sul pistoncino.
la pulizia e importante perche anche se andremo a bloccare il ricircolo dei gas con la piastrina il pistoncino funzionera comunque ma almeno non sara' sporco.
6-ora bisogna fare l'inverso cioe' rimontarlo pero sostituento la piastra forata con quella chiusa.miraccomando la piastra va nel foro di sotto della valvola egr,come e' nella foto.
e il lavoro e fatto
aaaaaa dimenticavo la piastrina deve essere d'acciao di circa 2 mm e nn di ferro
la temperatura e troppo elevata e lo potrebbe quasi certo bucarla con seri problemi.
spero che sono stato d'aiuto
ciao.specifico che nn sono un meccanico, il lavoro fatto sulla mia alfa 147 jtd 1.9 115 cav. 04 e stato un successo con dei miglioramenti.
:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
come si legge dal titolo qualche giorno fa' ho pulito e chiuso la valvola egr.
nell'occasine ho fatto qualche foto sperando che sia d'aiuto
1-atrezzatura
chiave inglese 10 e 13
chiave esag.6 chiave torx 25
2-la valvola egr si trova esattamente tra il filtro gasolio e pompa servosterzo.
3-smontare la valvola e un po' scomodo come posizione ma piano piano si fa' tutto
sono essattamente 7 bulloni come in foto
4-una volta smontato la valvola prendere la guarnizione originale
e ed usarla come stampo per la piastra che andremo ad usarlo come tappo pero senza fare il foro centrale
5-pulire la valvola io ho usato il drimmel con una piccola spazzola in modo di arrivare d'entro,poi il diluente nitro per levare lo sporco (per pochi secondi) ed asciugarlo.
poi ho usato uno sbloccante poco poco solo sul pistoncino.
la pulizia e importante perche anche se andremo a bloccare il ricircolo dei gas con la piastrina il pistoncino funzionera comunque ma almeno non sara' sporco.
6-ora bisogna fare l'inverso cioe' rimontarlo pero sostituento la piastra forata con quella chiusa.miraccomando la piastra va nel foro di sotto della valvola egr,come e' nella foto.
e il lavoro e fatto
aaaaaa dimenticavo la piastrina deve essere d'acciao di circa 2 mm e nn di ferro
la temperatura e troppo elevata e lo potrebbe quasi certo bucarla con seri problemi.
spero che sono stato d'aiuto
ciao.specifico che nn sono un meccanico, il lavoro fatto sulla mia alfa 147 jtd 1.9 115 cav. 04 e stato un successo con dei miglioramenti.
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