Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT

bertoferrara

Alfista principiante
12 Febbraio 2008
78
0
6
49
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
2.400 JTDM 20V
Ciao a tutti scusate la mi ingnoranza sto concludendo l'acquisto con una 156 giugiaro anno 2004 ma putroppo monta volante e pomello in radica molti belli e ben tenuti ma preferisco il volante in pelle,vorrei sapere se i volanti della 147 o della GT possono essere installati sulla 156 calcolando che ho anche i comandi al volante i comandi della 147 o della GT possono essere montati sulla 156?
Grazie e confido in voi
 
Re: Info volante 156

allora i comandi al volante sono universali, su ebay ne trovi in gran quantità guarda un poi qui: comandi radio al volante alfa romeo 147 gt e 156 su eBay.it Cavi, Spine e Accessori, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
penso che nel tuo pero gia ci siano.
Per quello che so, mi sa che il volante della 147 puo essere montato solo nella gt e viceversa ma 156 proprio no.
Se smonti il tuo e lo confronti con quello della 147 noterai che gli attacchi sono diversi, nonostante cio persevera magari qualcuno ti fornisce soluzioni piu adeguate
 

Allegati

  • 03fe_1.jpg
    03fe_1.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 1,229
  • 579d_1.jpg
    579d_1.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 1,072
  • 5659_1.jpg
    5659_1.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 1,007
Re: Info volante 156

Quindi il volante della 147 non va sulla 156 giusto
 
Re: Info volante 156

Vi do conferma che il volante del 147 e della 156 differiscono leggermente nella cremagliera dove se inseriscono al piantone di sterzo e non sono intercambiabili.
 
Re: Info volante 156

Ok blade quindi devo essere sicuro di non acquistare il volante della 147 invece i pomelli sono uguali o cambiano?
 
Re: Info volante 156

I pomelli sono gli stessi l'importante è che se hai diesel prendi un pomello per diesel,se hai benzina uno per benzina,ifferiscono negli attacchi. Uno è a siringa e uno no.
 
Re: Info volante 156

Ok quindi il diesel è a siringa il benzina classico giusto?
 
Re: Info volante 156

scusate, ma non è che per spendere meno, dopo il restyling della 156 hanno cambiato il mozzo con quello 147?
in alfa pur di risparmiare sarebbero capaci di tutto:D
comunque il volante in radica della prima foto è di una prima serie, non di una giugiaro:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info volante 156

Ciao, posso portarti la mia testimonianza del fatto che il millerighe della 147 differisce da quello della 156.
Nella 147, essenzialmente ci sono tre sporgenze, che nn sono altro che 2 "millerghe" unificate, che sicuramente serviranno ad evitare di montare storto il volante.
In pratica, mentre il piantone della 156 (nei punti incriminati) è così /\/\/\/\, nella 147 è così: /\/¯¯\/\.
Personalmente, avendo acquistato il volante della 147 (quello in radica scura e nn chiara come penso sia sulla 156 giugiaro, che, tra parentesi ho pure comprato e conservato a casa), non ho voluto rinunciare nell'impresa ed ho dapprima creato un piccolo invito nella dentellatura del volante ed quindi provato a forzare nell'inserimento del volante.
Alla fine, con molta delicatezza e calma, sono riuscito a farlo entrare, e devo dire che a livello di stabilità (cosa che temevo potesse essere compromessa) è pure meglio di quello originale in quanto le scanalature create aderiscono più che millimetricamente al piantone.
Ciao
 
Ultima modifica: