Alfa Giulietta - Smontaggio Sedili!

Re: Smontaggio sedili Giulietta

In che senso non scherziamo??? Anche se quello del lato passeggero rimanesse sempre attivo, cosa succederebbe??

Inviato dal mio Nexus 5

Nei sedili ci sono gli airbag laterali. Se li inverti l'airbag che dovrebbe proteggere l'esterno va invece verso l'altro sedile.
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Ma gli airbag sempre dalla stessa parte sono, ovvero verso il finestrino.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Il fatto che fosse una interno UK era una mia supposizione. Il venditore mi ha detto che potrebbe essere stato un difetto di fabbrica (Ricambista di Torino a cui Fiat porta auto da demolire anche se con difetti minimi e loro rivendono i pezzi). Nei sedili gli airbag sono nella giusta posizione.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Verifica bene la questione airbag e se il loro funzionamento è corretto. In caso di sinistro l assicurazione potrebbe non riconoscerti la copertura assicurativa. Vale la pena rischiare? Se il ricambista ti ha risposto che è un difetto l installazione del bracciolo sul sedile del passeggero io mi farei 2 domande sulla sua onestà.
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Ahò ma mi devo per forza stampare contro qualcuno e qualcosa?? Se fossero stati UK non sarebbe dovuto essere nel lato opposto l'airbag?? Invece gli airbag sono nella posizione classica della mia vecchia configurazione. Anche lo spinotto airbag di quello lato guida aveva la sicura del connettore rossa e quella dell'altro ce l'aveva grigia proprio come quelle dell'altro sedile... Quindi quale problema avrei con gli airbag se sono comunque nella loro posizione naturale?? Non riesco a capire questo. Illuminatemi vi prego, ne stò uscendo matto ed ho fatto una fatica del signore per montarli!!XD

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Se le spinottiere sono identiche alle tue direi che puoi stare tranquillo.

Molto probabile che il venditore abbia detto il vero.
Resta da verificare il sensore del sedile passeggero.
In ogni caso il prezzo che li hai pagati è estremamente elevato considerato il grossissimo difetto estetico e funzionale (dal mio punto di vista).

Io ad esempio non li avrei mai presi nemmeno regalati.

Ovviamente è il mio punto di vista. L'importante come ho scritto più volte che tu sia contento anche se conoscendo la tua pignoleria mi meraviglio TANTISSIMO che ci passi su.
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Purtroppo il sensore del sedile passeggero rimane sempre verde...quindi sempre attivo... Io poli purtroppo non ero a conoscenza di queste "caratteristiche" dei sedili altrimenti ci avrei pensato ben bene.... Solo che ormai la frittata è fatta e il venditore è disposto solo a regalarmi qualche altro pezzo per venire incontro visto la spesa fatta. Sono abbastanza interdetto.... La bellezza estrema che ora ha il mio abitacolo e la effettiva non consapevolezza di come funzionino ora gli airbag mi provoca sensazioni abbastanza disuguali...

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Mi duole scriverlo, ma avevo ragione e comunque ti avevo messo in guardia prima di montarli. :)

Hai comunque un'altra alternativa per recuperare tutto ed addirittura "riparare" anche il difetto estetico del bracciolo..... :D
 
Re: Smontaggio sedili Giulietta

E quale sarebbe??XDXD

Ma comunque ora in questo caso, anche se l'airbag è sempre attivo il problema quale sarebbe?? Alla fine in caso di sinistro il mio andrebbe, ed anche quello passeggero che sia vuoto o occupato il sedile no??

C'è possibilità di cambiare i connettori da sedile a sedile??

Inviato dal mio Nexus 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio sedili Giulietta

Tappezziere.
Sfoderi questi qui e li rifoderi sui tuoi sedili originali. Comprese le spugne.
Ovviamente fai sostituire il fianchetto del sedile destro per tappare il buco del bracciolo.
Se becchi l'onesto con 150 euro ne esci fuori da questa storia.