N
Noyz
Utente Cancellato
mi sa che sono troppo maniaco dell'auto (me lo dicono tutti) per cui sta 147 presa usata sarà la mia croce e delizia.... /
allora ieri sera ero in giro con i finestrini giù e in un breve rettilineo ho stirato per bene la 2° e un po la 3° e ho sentito una leggera puzza di bruciato entrare nell'abitacolo.... ho pensato venisse da fuori per cui, dopo un paio di svolte, altra bella stirata alla 2° e ancora quell'odore. li sinceramente mi sono preoccupato per cui appena possibile mi sono fermato ma il puzzo era a quel punto era scomparso. la puzza non era di olio bruciato o di gasolio, era tipo l'odore che sento quando vedo la gente a bordo strada col cofano aperto e la fumata bianca (oddio la testata!!!), per cui la prima cosa che ho fatto alla seconda annusata è stato guardare la temperatura del liquido: 90° spaccati e la ventola non andava (qualche giorno prima in coda era partita per cui per andare va) e assolutamente zero fumo dal cofano, il motore era caldo il giusto. dopo un oretta di brutti pensieri ho pensato bene di provare a fare un altro pezzo stirando per bene le marce per poi fermarmi e aprire il cofano e sentire se faceva ancora puzza: beh anche ficcando la testa dentro il cofano non ho più sentito puzza.
dopo lo spavento iniziale quello che ho pensato io è stato che magari era andato in rigenerazione il filtro antiparticolato. purtroppo devo ammettere una buona ignoranza in materia, per cui non so se durante la rigenerazione la puzza aumenta se si schiaccia a fondo. quello che mi chiedo io è: ma può andare in rigenerazione il filtro facendo la città? daccordo che di notte non c'è la coda, però i semafori mi fanno fermare per cui non posso tenere una velocità costante (momento in cui il filtro fa la rigenerazione). Boh ragazzi datemi un opinione se no la notte non dormo! anche a andare in officina, se il motore non rifà quella brutta puzza cosa possono dirmi?
allora ieri sera ero in giro con i finestrini giù e in un breve rettilineo ho stirato per bene la 2° e un po la 3° e ho sentito una leggera puzza di bruciato entrare nell'abitacolo.... ho pensato venisse da fuori per cui, dopo un paio di svolte, altra bella stirata alla 2° e ancora quell'odore. li sinceramente mi sono preoccupato per cui appena possibile mi sono fermato ma il puzzo era a quel punto era scomparso. la puzza non era di olio bruciato o di gasolio, era tipo l'odore che sento quando vedo la gente a bordo strada col cofano aperto e la fumata bianca (oddio la testata!!!), per cui la prima cosa che ho fatto alla seconda annusata è stato guardare la temperatura del liquido: 90° spaccati e la ventola non andava (qualche giorno prima in coda era partita per cui per andare va) e assolutamente zero fumo dal cofano, il motore era caldo il giusto. dopo un oretta di brutti pensieri ho pensato bene di provare a fare un altro pezzo stirando per bene le marce per poi fermarmi e aprire il cofano e sentire se faceva ancora puzza: beh anche ficcando la testa dentro il cofano non ho più sentito puzza.
dopo lo spavento iniziale quello che ho pensato io è stato che magari era andato in rigenerazione il filtro antiparticolato. purtroppo devo ammettere una buona ignoranza in materia, per cui non so se durante la rigenerazione la puzza aumenta se si schiaccia a fondo. quello che mi chiedo io è: ma può andare in rigenerazione il filtro facendo la città? daccordo che di notte non c'è la coda, però i semafori mi fanno fermare per cui non posso tenere una velocità costante (momento in cui il filtro fa la rigenerazione). Boh ragazzi datemi un opinione se no la notte non dormo! anche a andare in officina, se il motore non rifà quella brutta puzza cosa possono dirmi?