Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

A me la mia ALFA ROMEO 156 1.9 JTD 150 CV CROSSWAGON Q4 DISTINCTIVE ieri dopo un viaggio di 130 Km una volta arrivato a casa ho spento il motore, dopo poco l'ho riacceso e si è accesa la spia dell'avaria motore, con conseguente BIP e messaggio sul display:"Avaria motore, recarsi in officina". Anche questa mattina la spia è sempre accesa fissa con messaggio.Potrebbe essere dovuto a un'incompatibilità con il quadro usato che è stato montato in sostituzione al suo precedente a cui non funzionava la freccia della velocità?
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

A me la mia ALFA ROMEO 156 1.9 JTD 150 CV CROSSWAGON Q4 DISTINCTIVE ieri dopo un viaggio di 130 Km una volta arrivato a casa ho spento il motore, dopo poco l'ho riacceso e si è accesa la spia dell'avaria motore, con conseguente BIP e messaggio sul display:"Avaria motore, recarsi in officina". Anche questa mattina la spia è sempre accesa fissa con messaggio.Potrebbe essere dovuto a un'incompatibilità con il quadro usato che è stato montato in sostituzione al suo precedente a cui non funzionava la freccia della velocità?

Non credo sia quello il motivo. Fai eseguire una diagnosi elettronica.
:decoccio:
 
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Mi rivolgo ai possessori di Alfa 147, 156, 159, Gt e Brera: avete mai provato a chiudere l'egr fisicamente? Dopo qualche km percorso vedrete la spia avaria accendersi. Qualcuno si rivolge poi alla persona che gli ha rimappato magari la centralina, ma senza riscontri positivi.

Chi volesse risolvere definitivamente questo fastidio può rivolgersi a me.

P.s. non tolgo la lampadina dal quadro :lol2:
e bravo Rosario...ragazzi fidatevi l'ho conosciuto...non è il primo che capita che va e vi inserisce un file standard...ci sa fare...pensate che al raduno di quest'estate da noi in Puglia si era portato dietro la sua officina-computer dietro con se :D
piccolo OT...devo chiedere a Salvatore se io ce l'ho chiusa...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia avaria motore accesa con egr chiusa

Grazie caro, troppo gentile!
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Buona serata a tutti...
Vi chiedo scusa se scrivo pochissimo sul forum ma prometto che in futuro mi faro sentire..

Intato vista la discussione vi chiedo cortesemente info su questa flangetta originale.
Sapete dirmi che diametro hanno i 4 forellini per farla giusta.:)
Seconda cosa 20 euro la flangetta mi sembra cara....costa molto molto meno farsela da se...:)

Comunque mi interessa però devo sapere i diametri giusti che ha fatto l' alfa romeo.
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Buona serata a tutti...
Vi chiedo scusa se scrivo pochissimo sul forum ma prometto che in futuro mi faro sentire..

Intato vista la discussione vi chiedo cortesemente info su questa flangetta originale.
Sapete dirmi che diametro hanno i 4 forellini per farla giusta.:)
Seconda cosa 20 euro la flangetta mi sembra cara....costa molto molto meno farsela da se...:)

Comunque mi interessa però devo sapere i diametri giusti che ha fatto l' alfa romeo.
dovrebbe essere questa quella originale per chiudere l'egr
 

Allegati

  • Flangia Egr.jpg
    Flangia Egr.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 486
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

:):)Grazie gentilissimo

l'ho già fatta quella, ma piena, a dire la verità ne ho una serie di quelle piou piccole quelle che vanno sul tubo xcon una serie di diametri di fori e le sto provando tutte.....ma fino ad ora fino al dforo d5mm si accende la spia.
quella piu grande, quella in foto l' ho fatta con il mio laser....30 secondi...:eclipsee_Victoria:, una piena e una foro 5mm ma a vedere la foto ad okkio ha 4 fori da 7/8mm circa.....provo poi vi dico se funziona:)
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

:):)Grazie gentilissimo

l'ho già fatta quella, ma piena, a dire la verità ne ho una serie di quelle piou piccole quelle che vanno sul tubo xcon una serie di diametri di fori e le sto provando tutte.....ma fino ad ora fino al dforo d5mm si accende la spia.
quella piu grande, quella in foto l' ho fatta con il mio laser....30 secondi...:eclipsee_Victoria:, una piena e una foro 5mm ma a vedere la foto ad okkio ha 4 fori da 7/8mm circa.....provo poi vi dico se funziona:)
e di che...caspita il laser :D
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

comunque se Alfa romeo ha fatto quei fori di quel diametro evidentemente non si accende la spia......però mi sembrano un po troppo grandi......
Poi la valvola si sporca ugualmente perchè è montata prima della flangia, ed i gas arrivano tutti con la massima portata, di conseguenza uguale imbrattamento...
l' unico vantaggio che forse con quei fori in caso di valvola inchiodata fanno forse affluire i gas nel collettore poco per volta e piu costantemente.
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

anche secondo me i fori della flangia alfa romeo sono grandini in effetti... se avete fatto dei tentativi anche io sarei curioso di sapere il diametro "limite"
 
X