Giulietta - 2.0 jtdm 140 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 2.0 jtdm 140 Cv ?

• Votatori totali
    99

Gialdo

Alfista Intermedio
24 Ottobre 2010
4,928
76
49
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170 Cv Distinctive 09/2011
Per i consumi del 2.0 140Cv continuiamo pure qui :)

Aloha

io non voto per primo, non voglio spaventare i nuovi arrivati :D

- Informazione Pubblicitaria -
votato però ho considerato i consumi col mio piedino pesante :eclipsee_steering:

la mia come consumo medio segna sempre 9,9 :smiley_001:

Premesso che avendo appena comprato una 2.0 140cv pack sport cerchi 18'' turbina, bianca tetto panoramico, 35.000km, ho fatto appena 500km in strade 80% collinari, 10%extraurbane e 10%urbane con un consumo sul cdb che partendo da 14km/l sta già superando a 15km/l ed immagino che riuscirò pian piano ad arrivare anche a 16-17km/l cercando di non esagerare con il gas.
Vi farò sapere più avanti.
Comunque per essere la mia prima alfa..... che spettacoloooooooo.

La mia è nuovissima(appena 780 km) però finora il cdb segna 16,6 e ancora mi dà circa 200 km di autonomia. Niente male per un motore ancora da sciogliere.

Aggiorno quanto detto sopra riportando la risposta data in altro 3d("Giulietta 140 cv" di Jordan 92):"Proprio poco fa sono rientrato dal weekend a Matera(io sono in provincia di latina) e ti confermo, che pur avendo 1900 km, il CdB continua a dare 19,3-19,5 km/L dopo 850 km.Ad ulteriore conferma ho messo 30 euro di gasolio(circa 19 litri) ed ho azzerato il trip.Tieni presente che il tragitto è stato su strade prevalentemente extraurbane ed autostrada. Non ho potuto provarla in modalità All Weather per le temperature quasi estive.Ora noto che anche in VIa la ripresa è migliorata rispetto a un migliaio di chilometri fa.Io ho ordinato una 2.0 Mjtd 140 cv Exclusive.
P.S.: dimenticavo! Il lieve turbolag quasi non si avverte più o per lo meno non ci si fa più tanto caso una volta abituati alla poderosa coppia. In autostrada si arriva in un attimo a 150 senza accorgersene.Occhio al Tutor malefico! Non la sto strapazzando volutamente per permetterle un adeguato "rodaggio" ma ho potuto appurare di potermi lasciare alle spalle con non-chalance i soliti golfisti-bmwisti e audisti che ti si appiccicano al posteriore lampeggiando (non che voglia generalizzare)."
Un saluto a tutti.

X