Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sul GTV6 monto:

Vredestein Sportrac "Giugiaro design" 195/60/16" - disegno asimmetrico

non posso darvi info sulla durata, ma le prestazioni sono ottime...soprattutto per tornanti :ignore:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

lybra ha detto:
sul GTV6 monto:

Vredestein Sportrac "Giugiaro design" 195/60/16" - disegno asimmetrico

non posso darvi info sulla durata, ma le prestazioni sono ottime...soprattutto per tornanti :ignore:

Per quel "mostro" il discorso è tutto un altro!!!
Le Toyo secondo me, hanno solamente un ottimo disegno, però come durata e rumore me le hanno sconsigliate tutti!

Io proverei queste Kumho Ecsta Sport che dice squalo... era una gomma del mio Podio.... insieme a Falken e Marangoni!

Certo che se ti sei fatto convincere dal nome Bridgestone..è difficile che cambi idea!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
Le Toyo secondo me, hanno solamente un ottimo disegno, però come durata e rumore me le hanno sconsigliate tutti!
Stai facendo un sbaglio con i Toyo Proxes T1-S:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
La durata di queste gomme era +/-30.000km e facevano rumore.

Il modello Toyo Proxes T1-R non ha questi problemi:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
La parte al di fuori della gomma è rinforzata e la gomma è migliore.

Ho comperato queste gomme perchè un mio conoscente con una Audi TT le ha già da più di 25.000km sotto la sua macchina, non fanno rumore, il profilo è buono e la tenuta a strada è buonissima.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mah..in generale i gommisti 4/4 mi hanno detto la stessa cosa!
Anche se si vede che hanno usato la stessa tecnica del GoodYear.... il D2 come le T1-S e le D3 come le T1 - R.

Diciamo che un po tutti hanno capito che il profilo a V va interrotto ai bordi del pneumatico per garantire un consumo piu regolare... o sbaglio???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
Mah..in generale i gommisti 4/4 mi hanno detto la stessa cosa!
Anche se si vede che hanno usato la stessa tecnica del GoodYear.... il D2 come le T1-S e le D3 come le T1 - R.

Diciamo che un po tutti hanno capito che il profilo a V va interrotto ai bordi del pneumatico per garantire un consumo piu regolare... o sbaglio???
Le D3 non assomigliano alle T1-R:
www.tyre_pictures.com_Goodyear_gsd3.jpg

Come vedi la parte dei bordi non è rinforzato perciò le D3 ad un certo punto fanno anche molto più presto rumore.

Perquanto riguarda il rinforzo ai bordi hai ragione: in più questo rinforzo aiuta le gomme con un V-profilo a non fare rumore con pochi chilometri, diciamo tra i 20 a 30 km.
Una cosa anche molto importante è quello di mettere le gomme davanti dietro e contra ogni 10.000km.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

però diciamo che hanno interrotto il profilo a V pochi CM prima del bordo!!

uguali uguali non posso essere certo..però il concetto mi sembra quello!

Io non mi sono fidato delle D3.. e alla fine ho preso FALKEN ..come quelle di Squalo
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

parlando di prezzi?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

fai un controllo su www.gommadiretto.it ... più o meno non si discostano di molto dai prezzi del gommista!

Giusto per farti un idea...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho dato un'occhiata. Le cinesi sono spaventose,praticamente costano la metà e anche meno. Con il costo di un treno risparmio almeno il 60%...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

cinesi??? Te le danno per 2 tocci di pane... ma ne vale la pena?? questo decidilo tu