Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

gfilips ha detto:
Visto che si avvicina il momento fatidico di cambiare tutte e quattro le gomme, sapete consigliarmi uno pneumatico con il giusto rapporto qualità prezzo?

Che misura monti Filippo??

Praticamente sono diventato un esperto Super Partes..tra lavoro Clubalfa e gommisti ne so piu io che Schumacher in fatto di gomme si intende!!!!

205/55 R16

meno male che c'è gente preparata nel club

Badi a spese?

Non badi a spese?

Giusto compromesso?

- Informazione Pubblicitaria -

bado a spese direi, ma che non siano gomme cinesi...

le cinesi non le prendiamo neanche in considerazione!

Beh io hopreso le Falken 452, e a sentire i giudizi, dovrebbero essere molto buone!

In giro i pareri sono discordanti...

Eviterei Bridgeston GoodYear Michelin Pirelli Firestone .... anche se capisco che non è facile!

Marangoni Vanto
Bf Goodrich (se non le vuoi assimmetriche)
Dunlop

anche se io proverei le Kuhmo Ecsta..
Se ti serve dettaglio.. cerco gomme da 5 mesi!

Io guarderei queste:

Hankook Ventus Prime K105 asimmetriche, gomma più da touring, molto indicata per il bagnato
hankook Ventus Sport k104: gomme d'impostazione sportiva, direzionali a V, un pochino rumorose
Fulda carat Exelero. nuovo modello della casa tedesca, gomma sportiva, le montano anche sugli M3 in Germania, canali longitudinali
Kumho Ecsta spt KU31: gomma sportiva, non durano moltissimo, canali longitudinali

Queste sono un misto tra gomme sportive e da touring,

Puoi vedere anche le Bridgestone turanza, le Good Year Excellence, le Continental Premium Contact..questo se preferisci andare su marche più conosciuta in Europa.

le turanza sono quelle che ho sopra adesso

- Michelin Pilot Primacy 215/45/17: con 25000km ancora un buon profilo però un rumore che non era più normale.
- GoodYear Eagle F1 215/45/17: V-profilo, con 30000km consumate (28000km anche rumore).
- Hancock Ventus Sport K104 215/45/17: V-profilo, con 15000km vendute (acquisto cerchi più grandi. Le trovavo bene e come dice Skualo facevano un pochino di rumore.
- Fedral SS595 225/35/19: V-porfilo, NON COMPERATE MAI QUESTE GOMME !!!!!! Con quasi 15000km guance rotte.
- Toyo Proxes T1-R 225/35/19: V-profilo e normale all'esteriore, 5000km e mi trovo benissimo con queste gomme.

I Toyo sn pneumatici favolosi!

anche se costicchiano un pò...

lybra ha detto:
I Toyo sn pneumatici favolosi!

anche se costicchiano un pò...
I 215/45/17 costano qui in Olanda 138,= a pezzo.
I miei 225/35/19 costano 195,= a pezzo.

Dico sempre che non si devi risparmiare per la sicurezza sulle gomme: il sbaglio che ho fatto con i Federals non lo faccio mai più.

X