Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Purtroppo Nino anche avere buone gomme non è tutto. Prima delle gomme va la prudenza e la testa. Se uno si crede dio perché ha le gomme da 150€ la cosa è grave lo stesso. Se uno usa la testa e prende le seconde scelte e magari di sti tempi risparmia anche (visto che per alcuni 100€ sono vita), secondo me sta in una botte di ferro. Poi gli altri in strada ci sono sempre, non solo in inverno.

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Dalla serie :fatti il segno della Croce con la mancina e spera di non trovare nessuno sulla tua strada!!!
 
Purtroppo Nino anche avere buone gomme non è tutto. Prima delle gomme va la prudenza e la testa. Se uno si crede dio perché ha le gomme da 150€ la cosa è grave lo stesso. Se uno usa la testa e prende le seconde scelte e magari di sti tempi risparmia anche (visto che per alcuni 100€ sono vita), secondo me sta in una botte di ferro. Poi gli altri in strada ci sono sempre, non solo in inverno.

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Per amor del cielo, se leggi attentamente il mio post ti accorgerai che non ho detto questo, concludevo dicendo che in situazioni di pericolo generato dagli altri, ti rimane solo il margine di manovra per evitare il crasch e questo dipende anche dalla bontà delle gomme.
 
Certo certo, avevo capito. Però non solo le top sono buone.;)

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Ciao a tutti una domanda,ma veramente dal novembre 2014 saranno obbligatorie solo le gomme termiche,e quindi con le catene uno ci può fare la marmellata?
 
Ciao a tutti una domanda,ma veramente dal novembre 2014 saranno obbligatorie solo le gomme termiche,e quindi con le catene uno ci può fare la marmellata?
Seeeeeee, e dove l'hai letto?
 
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Seeeeeee, e dove l'hai letto?

UN venditore un pò furbone lo supponevo.......
Anche perchè io sono sul mare quindi non scendo sotto dei 10 gradi,forse 15/20 giorni all'anno.
Quindi montare le termiche mi sembra assurdo.......mi ha fatto prendere un pò di paura......
 
Mi permetto di inserirmi sul discorso "non lesinare sulla sicurezza" che io vedo più come non risparmiare se hai gomme o freni alla frutto più che prendere prodotti delle marche premium che molto spesso si fanno pagare più per il marchio che per la reale qualità.
Nella mia modesta esperienza di vita automobilistica (20anni di patente) non ho mai notato ste grandi differenze sui vari marchi provati, piuttosto la differenza era sempre evvidente tra gomme usate e vecchie rispetto a quelle nuove. I test, a mio avviso, lasciano molto a desiderare; vuoi perché sono eseguiti in condizioni estreme (ben distanti dalla nostra realtà quotidiana) voi perché molto spesso sono "sponsorizzati" da qualche marchio...
 
Mi permetto di inserirmi sul discorso "non lesinare sulla sicurezza" che io vedo più come non risparmiare se hai gomme o freni alla frutto più che prendere prodotti delle marche premium che molto spesso si fanno pagare più per il marchio che per la reale qualità.
Nella mia modesta esperienza di vita automobilistica (20anni di patente) non ho mai notato ste grandi differenze sui vari marchi provati, piuttosto la differenza era sempre evvidente tra gomme usate e vecchie rispetto a quelle nuove. I test, a mio avviso, lasciano molto a desiderare; vuoi perché sono eseguiti in condizioni estreme (ben distanti dalla nostra realtà quotidiana) voi perché molto spesso sono "sponsorizzati" da qualche marchio...

Concordo c'è un test propio con la giulietta su youtube,dalla prova emerge che con le termiche frena in meno della metà che con le estive...però le immagini a metà filmato si fermano e ripartono da un'altra visuale e le auto sembrano messe un modo diverso......che strano cioè quelle venature su i tacchetti fanno miracoli sulla neve?!.....boh,sicuramente su strada con condizioni particolari la termica fa la sua parte ma su neve e come andare sulle uova con tutte le gomme.
 
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Concordo c'è un test propio con la giulietta su youtube,dalla prova emerge che con le termiche frena in meno della metà che con le estive...però le immagini a metà filmato si fermano e ripartono da un'altra visuale e le auto sembrano messe un modo diverso......che strano cioè quelle venature su i tacchetti fanno miracoli sulla neve?!.....boh,sicuramente su strada con condizioni particolari la termica fa la sua parte ma su neve e come andare sulle uova con tutte le gomme.

No no, ti posso garantire che sulla neve c'è un abisso...anche sul ghiaccio e bagnato/freddo c'è un miglioramento, sul freddo asciutto non saprei, di certo le vere differenze si hanno ben al di sotto dei 7 gradi che dichiarano i costruttori...