Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Da non sottovalutare il fatto che a temperature più basse dell'asfalto, sotto i 7 gradi soprattutto, la mescola delle termiche è più performante.k
Si ma se è ghiacciata la temperatura è grossomodo intorno allo zero (e dove hanno sparso sale anche sottozero), quindi ben lontani dai 7°
Fermarsi 11m prima a 30 km/h sul ghiaccio è una grandissima differenza.

Infatti. Quindi contando che termiche iniziano a fare la differenza sotto i sette gradi è molto consigliato averle in inverno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si ma se è ghiacciata la temperatura è grossomodo intorno allo zero (e dove hanno sparso sale anche sottozero), quindi ben lontani dai 7°
Fermarsi 11m prima a 30 km/h sul ghiaccio è una grandissima differenza.

Ok ok io parlavo di sensazioni, corro a frustarmi per aver sminuito le performance delle termiche sul ghiaccio ;) :aktion073:

- Informazione Pubblicitaria -
Bisognerebbe capire quali sono le tue "specifiche" personali .... cosa temi di più ?
Ghiaccio, neve, asciutto, bagnato, rumorosità, consumo ???
Preferisci una gommatura che primeggi in una di queste condizioni ?
O voui una gomma che anche se non eccelle in nessuna delle condizioni, abbia un comportamento omogeneo e bilanciato ?

In funzione delle tue scelte, si può fare un approfondimento sulle gomme più adatte alle tue esigenze e non ultima la differenza di spesa.:):)
Alla fine sono passato dal mio gommista di fiducia... mi sono fatto fare un paio di Preventivi: le Continental winter / contact TS 580 me le mette a 145€ a gomma mentre le Falken verrebbero 100€ a gomma... lui mi continua ad appoggiare le Falken... dicendomi che per l' utilizzo che ne faccio io, nel senso che ci vado in montagna nel periodo natalizio e a febbraio sarebbe il giusto compromesso anche a livello di costi...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

qualcuno del forum ha mai montato le Falken Termiche??? pareri??? come ci si è trovato???

Che modello sarebbero??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

comunque della dimensione 205/55 R16 mi metterebbe qualsiasi Falken a 100€... vorrei avere solo dei pareri su come vi siete trovati... che sono un po indeciso se puntare su Falken o su un marchio premium...

Le HS449 sono gomme che su asciutto e bagnato se la cavano. Hanno limitazioni con la neve, e scarsi risultati per usura e per consumo di carburante. Nei vari test in cui ho guardato, quasi 7/8, comunque, in tutti rimane nella fascia delle consigliate anche se non nelle prime fasce.
Dovrebbe avere anche il bordino salvacerchio.

Alla fine sono passato dal mio gommista di fiducia... mi sono fatto fare un paio di Preventivi: le Continental winter / contact TS 580 me le mette a 145€ a gomma

Ma hai provato a sentire ll'indirizzo che ti avevo postato in precedenza ?

FERRARA PNEUS via Tuscolana 244, 00181 Roma
(Tel.: 067857935)
105 €

Ma hai provato a sentire ll'indirizzo che ti avevo postato in precedenza ?

FERRARA PNEUS
via Tuscolana 244, 00181 Roma
(Tel.: 067857935)
105 €
purtroppo è un po fuori mano... poi a Roma ultimamente non si cammina... mi dovrei prendere un giorni di ferie solo per andare a vedere

X