Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

purtroppo è un po fuori mano... poi a Roma ultimamente non si cammina... mi dovrei prendere un giorni di ferie solo per andare a vedere
Io ho sempre gestito genericamente le richieste di offerta via @ o con il telefono e mi hanno sempre risposto, se fossero davvero 40€ x 4 = 160€ di risparmio, non sarebbe poca cosa.

Poi ovviamente sono affari tuoi !!! :cool:

Alla fine sono passato dal mio gommista di fiducia... mi sono fatto fare un paio di Preventivi: le Continental winter / contact TS 580 me le mette a 145€ a gomma mentre le Falken verrebbero 100€ a gomma... lui mi continua ad appoggiare le Falken... dicendomi che per l' utilizzo che ne faccio io, nel senso che ci vado in montagna nel periodo natalizio e a febbraio sarebbe il giusto compromesso anche a livello di costi...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

qualcuno del forum ha mai montato le Falken Termiche??? pareri??? come ci si è trovato???

Falken a 100€? le gomme cinesi lasciale ai cinesi.

- Informazione Pubblicitaria -
E infatti non sbagli. Sono a stretto contatto con la Dunlop. Sono super utilizzate per le competizioni di drifting e in America hanno molto mercato. Quí da noi un po meno.

Comunque westino certi commenti puoi evitarli...;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vero,sono giapponesi,mi scuso per l'errore.Tuttavia restano pneumatici di bassa qualità.100€ gomma è un prezzo troppo alto.

Vero,sono giapponesi,mi scuso per l'errore.Tuttavia restano pneumatici di bassa qualità.100€ gomma è un prezzo troppo alto.

Questo è vero, su gommadiretto si trovano a 67€, il prezzo di listino è 97€, quindi o ti fai fare uno sconto consistente o meglio cambiare gommista..

Sul prezzo senza ombra di dubbio si. Te le fa pagare troppo.

Sicuramente il gommista insiste per le Falken perché gli danno una percentuale di guadagno ben superiore ad altre marche ( avrà anche un' offerta a lui riservata sulla quantità) . Ma secondo me la qualità della gomma e inferiore ad altre . A te la scelta , anche in base al tuo stile di guida, giusto dire che 100 euro sono troppi anche secondo me

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io dico la mia ... sinceramente non capisco perchè si voglia risparmiare sulle gomme ... sfondate una porta aperta dicendomi che i tempi sono bui e su 100€ non ci sputa nessuno, ma io sono dell'opinione che ... si può risparmiare sull'effimero, ma non sulla sicurezza.
Continuo a sentire frasi tipo ... ma da me nevica poco ... vado piano ... ecc.

Ma volete capirla che spesso la differenza di 3m può evitarvi un incidente che può costarvi dieci volte la cifra che intendete risparmiare, per non tirare in ballo danni fisici alle persone. Ciascuno di noi può essere prudentissimo ed attento ad ogni circostanza, ma se è l'altro che fa la caxxata tu non puoi farci nulla anche se sei attento; a te rimane solo il margine di manovra per evitare il crasch oppure no.

Il mio consiglio è puntare su una gomma molto sicura e ... non ve ne pentirete di spendere 100€ in più !!! :allesmoegliche009:

(Stessa cosa vale per freni e ... ammortizzatori)

Purtroppo Nino anche avere buone gomme non è tutto. Prima delle gomme va la prudenza e la testa. Se uno si crede dio perché ha le gomme da 150€ la cosa è grave lo stesso. Se uno usa la testa e prende le seconde scelte e magari di sti tempi risparmia anche (visto che per alcuni 100€ sono vita), secondo me sta in una botte di ferro. Poi gli altri in strada ci sono sempre, non solo in inverno.

X