Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ragazzi che batteria monta la 140cv?
Dimensioni, amperaggio e spunto.

Vorrei cominciare a pensare all'acquisto perchè la mia ha 3 anni e credo non vivrà ancora per molto.
Prima di ritrovarmi a piedi e doverla prendere di fretta, vorrei valutare l'acquisto di una marca piuttosto di un'altra.
 
Io ho sempre con me i cavi, per ora li ho usati solo per gli altri :p
 
Entrando nel sito Alfa, ho trovato un'offerta di sconto del 25% per la sostituzione della batteria. Io non la devo sostituire ancora, ma magari chi necessita di farlo potrebbe trovare interessante l'offerta. La cosa strana è che la batteria "originale" proposta ha marchio Mopar, che se non erro è un marchio usato per molti ricambi Fiat/Alfa/Chrysler.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Ieri ho portato la macchina a far caricare la batteria, (auto comprata 10 giorni fa usata da una concessionaria) e mi ha funzionato finalmente lo star and stop stamattina la prendo per andare a lavoro e non è partita,avevo la batteria a terra l ho fatta caricare un oretta dall elettrauto in attesa di decidere il da farsi anche perché la concessionaria non ne vuole sapere di cambiarmela a spese loro affermando che sono parti soggette a usura e potrei averla rovinata io in 10 giorni-.-.comunque Secondo voi a parte lo start and stop di cui non mi frega gran che onestamente,posso camminare così o rischio di rimanere di nuovo a piedi ?in questo caso ho visto che costa parecchio,qualcuno l ha comprata on line magari da ebay risparmiando?
 
Entrando nel sito Alfa, ho trovato un'offerta di sconto del 25% per la sostituzione della batteria. Io non la devo sostituire ancora, ma magari chi necessita di farlo potrebbe trovare interessante l'offerta. La cosa strana è che la batteria "originale" proposta ha marchio Mopar, che se non erro è un marchio usato per molti ricambi Fiat/Alfa/Chrysler.

A me interessa ma non parla di prezzo dove posso vedere il prezzo della batteria sul sito?inoltre una curiosità ho provato a registrare la mia Giulietta sul sito Alfa e al momento di confermare il vin mi appare che è errato e non appartiene ad uno dei loro marchi:no-face:
 
Ultima modifica:
A me interessa ma non parla di prezzo dove posso vedere il prezzo della batteria sul sito?inoltre una curiosità ho provato a registrare la mia Giulietta sul sito Alfa e al momento di confermare il vin mi appare che è errato e non appartiene ad uno dei loro marchi:no-face:

Il prezzo non te lo so dire, ma quando inserisci il VIN della tua auto, devi inserire tutte le lettere e tutti i numeri del telaio. In ogni caso non ti so dire se effettivamente esistono componenti con quel marchio, forse comprende tutti gli spare parts e pacchetti di service che utilizza FIAT, tra cui Magneti Marelli. Conviene sempre chiedere in officina autorizzata il prezzo effettivo e lo sconto reale attuato.
 
Comunque la batteria rientra nella garanzia!!!
Un anno e mezzo, fatto il primo tagliando,mi hanno ordinato una nuova batteria in garanzia per problema start e stop.
Diffidate da chi vi dice che non é in garanzia perche lo é!! Cambiate officina!!!
Cmq rimango dell'idea che le batteria di serie fanno schifo alquanto, pur essendo di ottima marca (nel mio caso exide) e che l'amperaggio di serie sia troppo basso!

P.s. ho sempre usato batterie FIAMM sulle vecchie auto e sono sempre vissute piu' dell''auto!
Se poi avete un buon badget da spendere,comprate le OPTIMA e la riutilizzerete anche sulla prossima auto! (Le usavo ai tempi delle gare audio e con 2kw di impianto stereo non hanno mai dato problemi)

Ciao!
 
  • Like
Reactions: Havanero
Comunque la batteria rientra nella garanzia!!!
Un anno e mezzo, fatto il primo tagliando,mi hanno ordinato una nuova batteria in garanzia per problema start e stop.
Diffidate da chi vi dice che non é in garanzia perche lo é!! Cambiate officina!!!
Cmq rimango dell'idea che le batteria di serie fanno schifo alquanto, pur essendo di ottima marca (nel mio caso exide) e che l'amperaggio di serie sia troppo basso!

P.s. ho sempre usato batterie FIAMM sulle vecchie auto e sono sempre vissute piu' dell''auto!
Se poi avete un buon badget da spendere,comprate le OPTIMA e la riutilizzerete anche sulla prossima auto! (Le usavo ai tempi delle gare audio e con 2kw di impianto stereo non hanno mai dato problemi)

Ciao!

Optima? Mai sentita!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Anche io usavo le optima quando ero fissato con gli impianti stereo da migliaia di euro, batterie superlative!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho aperto il coperchio della mia EXIDE di Gennaio 2011 e sorpresa!!!
Non mancava una goccia di soluzione. E' come nuova... incredibile!!
Ma data l'età non mi fido del tutto anche perchè sento che a freddo fa fatica a mettere in moto.

Intanto ho trovato le seguenti alternative:

- FIAMM (titanium) 74Ah e 680A a 80 euro
- BOSCH (Silver S4) 74Ah e 680A a 75 euro
- EXIDE (EB740) 74Ah e 680A a 95 euro

Consigli e opinioni?