Giulietta - Cambio Spazzole Tergicristalli [Sostituzione del Refil post #294]

Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Con il tempo perdono elasticità , anche le azioni di rado .Per quello che costano e l' utilità che hanno è meglio cambiarle .
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

è facile cambiarle?cè un tutorial sull'argomento?o mi conviene avvicinare in officina?
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

è facile cambiarle?cè un tutorial sull'argomento?o mi conviene avvicinare in officina?

Per cambiare le spazzole vuoi andare in officina?? :eek::eek::eek:
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

è facile cambiarle?cè un tutorial sull'argomento?o mi conviene avvicinare in officina?

ma che officina.

Per quelle anteriori ti basta premere il piccolo pulsantino quadrato sull'attacco della spazzola e sfilare la spazzola dal supporto tirando verso l'esterno mentre per il lunotto ti basta alzare il tergilunotto, ruotare la spazzola verso l'alto (formando una T) e staccarla spingendola verso destra.

fai tutto da te...
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Ragazzi devo cambiare anche io le spazzole anteriori (della MiTo però... penso sia lo stesso!). Mi consigliate di prendere le Bosh Aerotwin a 28 Euri o di andarle a prendere in concessionaria per avere quelle che monta al primo equipaggiamento?
Ho letto il topic e c'è chi dice che al primo equipaggiamento ci sono le Bosh e chi spazzole di Alfa Romeo Made in Italy. Chi ha ragione? :D
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Ragazzi devo cambiare anche io le spazzole anteriori (della MiTo però... penso sia lo stesso!). Mi consigliate di prendere le Bosh Aerotwin a 28 Euri o di andarle a prendere in concessionaria per avere quelle che monta al primo equipaggiamento?
Ho letto il topic e c'è chi dice che al primo equipaggiamento ci sono le Bosh e chi spazzole di Alfa Romeo Made in Italy. Chi ha ragione? :D

Vai a chiedere il prezzo in concessionaria e se la differenza è poca prendile originali che di sicuro non sbagli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Dato che avevo trovato dei refill a poco prezzo, e con l'idea di vedere se era compicato cambiarli, li ho presi ed ho provato a montarli.
Tutto molto semplice, escluso il fatto che i refill nuovi che ho montato facevano pena e non erano affatto adatti.
Così ho rimontato la gomma originale e... miracolo.
Adesso puliscono perfettamente e non fanno praticamente più rumore.
Non so se dipende dal fatto che forse li ho invertiti nel montaggio, o che forse gli ha fatto bene essere piegati un po' nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio (la gomma poteva essersi indurita rimanendo sempre bloccata nella stessa posizione), fatto sta che da una settimana a questa parte ho risolto il problema.
Magari fra 3 giorni ritorneranno a pulire male ed a fare rumore, ma per ora... :)
Se riscontrate rumorosità o scarsa pulizia, provate anche voi a toglierli e rimetterli; non costa niente, e magari per un po' risolvete senza cambiarli.
 
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Hai semplicemente rimosso lo strato superficiale della gomma che aveva subito il passare del tempo e degli elementi ..... ravvivando così la gomma si rende funzionalità anche se per poco tempo , ma se non ci sono rotture nel filo della gomma e pulisce bene hai rimandato la sostituzione !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Dato che avevo trovato dei refill a poco prezzo, e con l'idea di vedere se era compicato cambiarli, li ho presi ed ho provato a montarli.
Tutto molto semplice, escluso il fatto che i refill nuovi che ho montato facevano pena e non erano affatto adatti.
Così ho rimontato la gomma originale e... miracolo.
Adesso puliscono perfettamente e non fanno praticamente più rumore.
Non so se dipende dal fatto che forse li ho invertiti nel montaggio, o che forse gli ha fatto bene essere piegati un po' nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio (la gomma poteva essersi indurita rimanendo sempre bloccata nella stessa posizione), fatto sta che da una settimana a questa parte ho risolto il problema.
Magari fra 3 giorni ritorneranno a pulire male ed a fare rumore, ma per ora... :)
Se riscontrate rumorosità o scarsa pulizia, provate anche voi a toglierli e rimetterli; non costa niente, e magari per un po' risolvete senza cambiarli.
Sostituire una coppia di spazzole non è poi così dispendioso a livello economico, conviene sempre sostituirli alle prime avvisaglie di problemi nel tergere, si guadagna in sicurezza. Nel tuo caso non c'è magia, il problema si ripresenterà molto presto, purtroppo.