Giulietta - Pulsante con logo Alfa non apre più il baule!!

Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Ottimo ...
Ti ha detto il carrozziere la causa per la quale il filo di e tranciato ?
 
Re: Giulietta - Pulsante Telecomando Non Apre il Baule

Controlla i fili del portellone ? saluti ziphius

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La causa della rottura dei fili è qualità scadente di detti fili . saluti ziphius
 
Re: Giulietta - Pulsante Telecomando Non Apre il Baule

salve a tutti se può essere di aiuto, pure io ho avuto problemi con quel passaggio di cavi che vanno al portellone. Ho avuto due problemi risolti in garanzia,e ultimamente un terzo, cioè il pulsante con logo alfa che non apriva il portellone. Seguendo il consiglio del forum ho fatto da solo ,e con molta facilità ho risolto aggiungendo 20cm di filo da 1,5 di diametro al filo nero che si era tranciato . La cosa che mi amareggia è il fatto che l'Alfa pecchi in questi particolari di poco costo ,bastavano dei fili di maggiore diametro per non creare questi problemi e farsi una brutta nomea Saluti a tutti Ettore .
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Ciao a tutti,

porto la mia esperienza.

Esattamente stesso problema. Pulsante non apre ma telecomando si.

Portata in officina, senza dilungarmi l'ispettore non ha voluto riconoscere il problema quando i tecnici avevano rilevato il problema dei fili (a loro detta ben noto).

Ho fatto un putiferio con il servizio clienti Alfa tenendo presente che ho copertura assicurativa anche su quei componenti per 4 anni .... il servizio clienti Alfa in difficoltà ha da prima detto che avrebbero sistemato poi ha rifiutato l'intervento.

Le proposte di riparazione erano: 800 euro circa kit originale (...kit?? ma come KIT, allora lo sapevano già!), 400 euro circa kit concorrenza, 50-80 euro saldatura solo del filo rotto ma non avrebbero garantito la durata dell'intervento.

A questo punto ho fatto una bella lettera di diffida dal mio avvocato e in 5 giorni si sono offerti di ripararmi il danno gratuitamente dicendo che comunque il problema non sussisteva ....

A lavoro ultimato i tecnici mi hanno spiegato che il problema è un errore di progettazione. Hanno messo cavi troppo corti e con saldature non perfette ... a forza di aprire e chiudere si tirano i cavi e saltano le saldature. Il Kit non è altro che una prolunga di entrambi i cablaggi che arrivano al pulsante.

Consiglio a tutti una bella lettera dell'avvocato ... ovviamente se siete in garanzia!

Ciao e buona fortuna!
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Salve,
ho il problema che non mi apre il portellone nè con la chiave nè con il pulsante ... poi a volte a caso funziona tutto. ho una giulietta 2.0 diesel 140cv.
Vorrei controllare da solo se è un problema di questi famosi cavi tranciati ... in caso si fossero dissaldati o rotti che a volte fanno contatto... potete spiegarmi come intervenire da solo? per quanto riguarda saldature e aggiunte non è un problema, volevo sapere proprio fisicamente cosa smontare per vedere se è questo il probema.

Grazie.

ciao!
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

dai un occhiata qui......post #97 Pag.10

Gtechniq C2v3 Liquid Crystal[problema]-luci-di-posizione-e-luci-stop-ko-cavi-baule-tranciati-10.html
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Eccomi qua...ci son pure io.

dal baule il bottne con il logo nn da segni di vita,il telcomando invece funziona.
premetto che 10 mesi fa mi si tranciarono i fili del tergilunotto e,udite udite,in sede di saldatura,mentre cacciavo i 30 euri x la saldatura,si è tranciato pure quello della serratura del bagliaio..un dramma quel pomeriggio di Febbraio 2014.
tuttavia..leggendo questa discussione,debbo supporre che sia un cavo tranciato il problema?infatti la scorsa settimana a pensarci bene,il bottone non apri subito il baule alla pressione,ma alla seconda pressione..forse una qualche avvisaglia?
Ah..l 'altra volta con il cavo tranciato il CdB vedeva il cofano aperto e non lo chiudeva elettronicamente con la centralizzata,una bella fregatura.ora invece nn vuole aprirsi dal logo alfa romeo.
Che tristezza
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Salve a tutti ragazzi, prima di tutto volevo fare i complimenti all'amministratore del forum, e a tutti gli iscritti che risolvono problemi e domande varie.

ho un problema nn indifferente con la mia giulietta 1.6 jtdm2, ho avuto un guasto alla batteria nel periodo di vacanze natalizie e ho dovuto accomodare x 20 giorni con una batteria qualunque, al momento del guasto mi sn accorto che ill cofano posteriore si apriva solo ed esclusivamente cn la chiave e nn piu dal pulsante posto sul cofano!!!!!!
Pensavo di risolvere montando la nuova batteria ( che ho preso in garanzia e ho fatto montare ad una off. Alfa autorizzata), ma invece no, non è cambiato nulla e il pulsante del cofano posteriore continua a nn funzionare!
Avete idea di cosa è successo?????

grazie in anticipo x le risposte e buon fine settimana!:)
ciao o lo stesso tuo problema da qualche giorno l'apertura bagagliaio funziona solo con il telecomando mà manualmente pigiando il logo di apertura non funziona,hai risolto il problema,fammi sapere.grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

A me è successa la stessa cosa per 2 volte a distanza di circa un anno...la prima mi hanno sostituito il bottone fisico sul baule e la seconda hanno detto che era un problema di cavi...tutto in garanzia...