Giulietta 1.4 MultiAir - Forte ronzio dopo spegnimento autovettura!

Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Non la caricavo da 2 anni...boh, tra l'altro (ho aperto un altro post) adesso allo spegnimento del motore avverto un fischio corto come di sfiato.
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Non la caricavo da 2 anni...boh, tra l'altro (ho aperto un altro post) adesso allo spegnimento del motore avverto un fischio corto come di sfiato.
Cio' induce ad un ulteriore controllo...

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

C'è qualcosa che non va, sono passati circa 2 mesi da quando ho ricaricato l'aria condizionata ed è ricominciato il ronzio...credo che ci sia a questo punto una perdita. La cosa che potrebbe avvalorare la tesi è che, come scritto in un altro post, guarda caso da un pò di tempo sento, allo spegnimento del motore dopo percorso un pò di strada, uno sfiato...non vorrei fosse proprio li la perdita.
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

C'è qualcosa che non va, sono passati circa 2 mesi da quando ho ricaricato l'aria condizionata ed è ricominciato il ronzio...credo che ci sia a questo punto una perdita. La cosa che potrebbe avvalorare la tesi è che, come scritto in un altro post, guarda caso da un pò di tempo sento, allo spegnimento del motore dopo percorso un pò di strada, uno sfiato...non vorrei fosse proprio li la perdita.
Anche perche' in 2 anni un impianto non si scarica..Ergo c'e' una perdita...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Esatto, la cosa strana è che in due anni l'aria condizionata l'avrò utilizzata 3 volte. Porterò l'auto in officina e vedremo col tracciante dove perde.
Ah, come scrivo in ogni post di problemi tecnici ecc, l'auto non ha neppure 16000 km...mah!
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Esatto, la cosa strana è che in due anni l'aria condizionata l'avrò utilizzata 3 volte.!
Questa potrebbe essere una delle cause del malfunzionamento. ..



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Ne convengo con Maurizio.....si seccano e si cristallizzano gli o-ring non garantendo più la perfetta tenuta del gas!
 
Re: Forte ronzio dopo spegnimento autovettura - Giulietta 1.4 Multiair

Scusate la domanda scema, questi o ring è facile sostituirli? La mia paura è che la perdita sia interna quindi sotto il cruscotto con relativo smontaggio di mezza auto :-\
 
bisogna fare un analisi della perdita iniettando nell'impianto un tracciante e quindi valutare il punto o i punti dove perde il gas!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, mi hanno ricaricato l'aria col tracciante...vediamo dove perde. Ma le guarnizioni Marchionne le acquista dalla Mulino Bianco?