Giulietta 1.4 MultiAir - Forte ronzio dopo spegnimento autovettura!

Dopo aver letto i messaggi su questo 3d ho portato l'auto in officina e ho consigliato al capo officina di verificare il gas nell'impianto. Dopo qualche perplessità hanno ricaricato il gas refrigerante. Il ronzio è sparito e a distanza di un anno non si è più presentato. Ora dopo il secondo tagliando (30.000km) ha iniziato a fare rumore... tipo un sibilo metallico dalle bocchette di aerazione quando il clima è acceso... Mah!
 
Buongiorno, mi unisco al club del ronzio, anche la mia ha cominciato a farlo, voi mi confermate che così avete risolto?
Grazie
 
Ciao e grazie per questa discussione.
Anche a me lo stesso problema
Al momento di accensione quadro cruscotto, sentite/sentivate tipo un rumorino di relè che poi sparisce subito?

Grazie, saluti
 
Dopo un po' di tempo sono riuscito ad approfondire il problema del ronzio elettrico :). Riporto la mia esperienza.
Il ronzio può comparire anche alla riaccensione della vettura, in maniera non sempre costante (ronza anche + forte)
Si tratta di un solenoide incastonato nel compressore che (credo) serva ad evitare eccesso di pressione. Volendo lo si può scollegare (provvisoriamente!) per evitare che si danneggi qualcosa. Se fa questo rumore vuol dire che il circuito è scarico e non abbiamo problemi di alta pressione.
In alternativa scollegare il polo "-" per 1 secondo e ricollegarlo.
Caricare quanto prima l'impianto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, anche la mia si è aggiunta al club del ronzio😅, nello stesso periodo ho avuto problemi con la batteria, dopo un paio di giorni a macchina ferma batteria morta.facendo varie prove se stacco il fusibile relativo al clima la batteria non si scarica, purtroppo sotto lo stesso fusibile c'è collegata l'autoradio e gli specchietti elettrici.potrebbe essere il clima che scarica la batteria, è successo a qualcuno?