DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

No circa ogni 600km...e comunque quando rigenera lo so per certo, non c'è bisogno dell'obd per accorgersene, volendo essere precisi basterebbe segnare i km

ciao kimmY, da quello che mi scrivi sei abbastanza in linea con il kilometraggio di media,
giustamente fare media esatta a occhio e impossibile, sono d' accordo che non serve l OBD per accorgersene,
pero l'OBD ti da i KM di media della tua vettura, quindi fa media fra tutte le rigenerazioni, che sempre non puo' rigenerare a 600 km,
o a 400 KM, cmq i tuoio 600Km sono in linea, magari OBD ti direbbe qualcosa meno, ma siamo in tacca.

Nel caso del nostro amico Paolo, siamo molto lontani dalla tacca, esattamente il 100% in piu, qua i sospetti sono forti.
penso di essere molto chiaro nella spiegazione.

:ernaehrung004:.:stretta:.
 
Paolo quanti km hai sulla vettura ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
111k km

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Allora é ancora più strano, pensavo avessi pochissimi km [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti. Dopo varie vicissitudini, finalmente la piccola ha ricominciato a fare consumi adeguati, almeno a questo pieno (non vorrei piangermi) il prodotto che ho usato sembra aver funzionato, anche se ci sono voluti due pieni...
per quanto concerne i vari sintomi, sembra che ci siano vari livelli di pulizia del dpf, quindi, a seconda del grado di intasamento, l'auto rigenera diversamente, a volte anche senza sentire il rumore assordante della ventola. Almeno questo mi è stato detto oggi in officina Alfa: lo sospettavo, ma il parere qualificato conforta
 
Buonasera a tutti. Dopo varie vicissitudini, finalmente la piccola ha ricominciato a fare consumi adeguati, almeno a questo pieno (non vorrei piangermi) il prodotto che ho usato sembra aver funzionato, anche se ci sono voluti due pieni...
per quanto concerne i vari sintomi, sembra che ci siano vari livelli di pulizia del dpf, quindi, a seconda del grado di intasamento, l'auto rigenera diversamente, a volte anche senza sentire il rumore assordante della ventola. Almeno questo mi è stato detto oggi in officina Alfa: lo sospettavo, ma il parere qualificato conforta
Mai sentita Questa di soglie differenziate

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mai sentita Questa di soglie differenziate

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Eppure così mi è stato detto oggi. In effetti avevo notato alcune volte che i consumi scendevano e il minimo rimaneva instabile, senza però che partisse la ventola
 
Eppure così mi è stato detto oggi. In effetti avevo notato alcune volte che i consumi scendevano e il minimo rimaneva instabile, senza però che partisse la ventola

ciao!
adesso ogni quanti km rigeneri?..... prima del gasolio sporco ogni quanto rigeneravi? sono interessato a sapere l'euro 6 come si comporta
 
ciao!
adesso ogni quanti km rigeneri?..... prima del gasolio sporco ogni quanto rigeneravi? sono interessato a sapere l'euro 6 come si comporta
Le rigeneraIoni sono state 30 in 10400 km. Ma l'aumento dei consumi e minimo instabile lo avevo almeno una volta ogni 110 km, subito dopo il gasolio sporco. Adesso una ogni due spostamenti, quindi ogni 200km circa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono tante

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk