DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Come fate a vedere precisamente il numero di rigenerazioni?

Ciao ragazzi, è normale che quando parte la rigenerazione non mi esce nessuna spia sul display? Nel manuale cè scritto che si dovrebbe accendere la spia del DPF.
Poi la rigenerazione non la fa con macchina spenta? Se sono arrivato a casa o al lavoro e non ha finito il ciclo, devo farmi un giro fino a quando ha terminato?
Ho una Giulietta 2.0 jtdm2 140 cv.
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Non deve accendersi nessuna spia tranne quando il filtro deve rigenerarsi obbligatoriamente. La rigenerazione la fa sempre a motore acceso e te ne accorgi da: aumento del regime di minimo, consumi che aumentano e motore leggermente più rugoso

Ok, quando parte la rigenerazione me ne accorgo....non succede nulla se spengo la macchina quando lo fa?
Una volta mentre stava facendo la rigenerazione per non spegnerla l'ho lasciata accesa nel parcheggio, trascorsi 10 minuti non aveva ancora terminato..... ho dato una leggera accelerata ed è uscita una bella fumata bianca.

Ok, quando parte la rigenerazione me ne accorgo....non succede nulla se spengo la macchina quando lo fa?
Una volta mentre stava facendo la rigenerazione per non spegnerla l'ho lasciata accesa nel parcheggio, trascorsi 10 minuti non aveva ancora terminato..... ho dato una leggera accelerata ed è uscita una bella fumata bianca.
Dopo la fumata bianca si è affacciato un cardinale ed ha detto "habemus papam"???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, ero in procinto di acquistare una Giulietta GPL, ma dopo aver letto dei problemi, dopo aver parlato sia con un meccanico alfa e un venditore del gruppo fiat, ho depennato l'auto a gas, pensando di acquistare una 105cv diesel.
il mio percorso è prettamente urbano, ma nel fine settimana (per andare dalla fidanzata) posso anceh scegliere di fare una piccola parte di statale (una decina scarsa di km) quindi per il DPF dovrei essere a posto facendo la strada almeno una volta a settimana.
indicativamente ho visto che come consumi per il diesel in urbano siamo attorno ai 15/7 km/l, non è che rigenerando spesso (che poi non ho capito ogni quanto rigenera) mi ritrovo a fare i 12/13 km/l?(che per un 105cv diesel mi sembrano follia)?

Maw21 quanti km fai in un anno ? Se non ne fai molti meglio il benzina... fidati.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, stamattina credo che il dpf sia entrato in azione. Nessuna spia sul cruscotto ma a macchina ferma rumori metallici dalla marmitta e puzza di bruciato. È tutto ok?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Km annui sono circa sui 20 mila...se dovessi scegliere benzina non comprerei una Giulietta sinceramente...
Preferirei il diesel anche perché ogni anno mi faccio Torino Lecce per le vacanze estive ed è impensabile percorrerla con un benzina...ma se facessi dei pezzi di statale ogni fine settimana dite che non va bene per pulire sto DPF?

Ultima modifica:
X