Ciao gentilmente vorrei sapere,
dopo una rigenerazione Dpf , e normale vedere da OBD intasamento del dpf 65%,.................mi sembra un po strano.
faro altri monitoraggi
Ciao, anche io ho circa 1500km e ci sto attentissimo, ma non mi sono accorto di nulla, ma proprio neanche il sospetto.... Interessante.
Comunque tanto per un confronto, la mia 308 1.6 diesel rigenerava in percorsi misti circa ogni 1000km +/-.
Ciao,
D1132
se l auto rigenera su percorsi lunghi ad esempio autostrade non ci si accorge di nulla, specialmente ora che e inverno e teniamo i finestrini chiusi non facciamo caso al rumore della ventola e al cambio di suono del motore tutto qui ma di sicuro l auto in 1500 km ha rigenerato gia un paio di volte di sicuro
Io invece mi sono accorto che forse la giuly adotta due strategie di rigenerazione ben distinte.
Facendo molta autostrada o extraurbano al limite vedo solo un consumo superiore dal trip istantaneo durante il rilascio se questo avviene sopra i 2000 giri....niente ventola puzza o rumori strani. in pratica rilascio l'acceleratore e anichè andare a 50 km/l va a 25/30/35. Sotto i 2000 giri ritorna a 50. Durante la marcia i consumi sono superiori ma non di tanto. Se normalmente faccio 20 km/l a 120 durante questa microrigenerazione arrivo al max a 16/15.
Quando invece faccio percorso lento ogni tanto mi è capitata la rigenerazione classica. Minimo alto, rumore cupo, consumi da camion e ventola attiva. Ad ogni regime e ad ogni marcia. Ma onestamente non penso che ne abbia viste più di 5 in 19000 km
Mediamente ogni 500 km rigenera. La mia oggi mi dava 550km la media delle rigenerazioni. La media aumenta se il gasolio è migliore ( vedi diesel + e altri).