Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Diciamo che mi avete buttato su un po' di immeritata m***a :)..
È vero hai ragione, io ho sicuramente sbagliato, comunque parafrasando una vecchia canzone di De André....
"dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.... "

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Chiedo venia anch'io, pensavo avessi una Giuly...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
mi serve un piccolo suggerimento. Sono un nuovo alfista faccio pochi chilometri con l'auto perché sono (purtroppo per me :( ) sempre in giro per lavoro e la macchina la uso quasi solo il fine settimana.
Ora, quello che a me interessa è sapere se secondo voi ha senso comprarsi delle 4 stagioni, ho una giulietta 1.6 jtdm. Ho visto delle buone michelin cross climate Michelin 225/45 R17 (94W) XL CROSSCLIMATE e sono indeciso. Voi montereste gomme 4 stagioni? considerate che io userei poco la macchina, max 10.000 km anno...

Ho visto anche delle buone firestone su gommadiretto.

Sono davvero indeciso

Confido nel vostro aiuto!

Ciao a tutti,
Marino
 
Ciao a tutti,
mi serve un piccolo suggerimento. Sono un nuovo alfista faccio pochi chilometri con l'auto perché sono (purtroppo per me :( ) sempre in giro per lavoro e la macchina la uso quasi solo il fine settimana.
Ora, quello che a me interessa è sapere se secondo voi ha senso comprarsi delle 4 stagioni, ho una giulietta 1.6 jtdm. Ho visto delle buone michelin cross climate Michelin 225/45 R17 (94W) XL CROSSCLIMATE e sono indeciso. Voi montereste gomme 4 stagioni? considerate che io userei poco la macchina, max 10.000 km anno...

Ho visto anche delle buone firestone su gommadiretto.

Sono davvero indeciso

Confido nel vostro aiuto!

Ciao a tutti,
Marino
Ne ho sentito parlare un gran bene delle CROSS CLIMATE, per cui se non hai grosse pretese vanno benissimo.
È ovvio che le estive pure o le winter pure, funzioneranno meglio nel loro periodo, ma se ne fai un uso tranquillo, oserei dire normale, non avrai problemi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
mi serve un piccolo suggerimento. Sono un nuovo alfista faccio pochi chilometri con l'auto perché sono (purtroppo per me :( ) sempre in giro per lavoro e la macchina la uso quasi solo il fine settimana.
Ora, quello che a me interessa è sapere se secondo voi ha senso comprarsi delle 4 stagioni, ho una giulietta 1.6 jtdm. Ho visto delle buone michelin cross climate Michelin 225/45 R17 (94W) XL CROSSCLIMATE e sono indeciso. Voi montereste gomme 4 stagioni? considerate che io userei poco la macchina, max 10.000 km anno...

Ho visto anche delle buone firestone su gommadiretto.

Sono davvero indeciso

Confido nel vostro aiuto!

Ciao a tutti,
Marino
Lascia perdere Firestone.
 
Ciao Nino,
anche io ne ho sentito parlare bene.
Non ho pretese particolari, anche perché faccio pochi km, però vorrei comunque delle buone gomme..

Grazie della conferma :)

Marino

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Capitano,
hai avuto brutte esperienze con le firestone?
 
Ciao Nino,
anche io ne ho sentito parlare bene.
Non ho pretese particolari, anche perché faccio pochi km, però vorrei comunque delle buone gomme..

Grazie della conferma :)

Marino

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Capitano,
hai avuto brutte esperienze con le firestone?
Si ma non su Giulietta.
 
Ciao,

devo acquistare un nuovo treno di gomme, attualmente avevo ancora quelle in dotazioni delle continental 205/55/ R16

Cosa mi consigliate? Non effettuo il cambio delle ruote invernali ma opterei comunque per gomme estive e non 4 stagioni.

grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tra queste quale consigliate?

Michelin cross limite 205/55 r16 91

continental premiumcontact 5 205/55 r16 91v

continental premiumcontact 5 205/55 r16 91v con bordo di protezione**

pirelli cinturato p7 blue 205/55 r16 94v xl*( sono compatibili per la Giulietta 1.6 diesel giusto?

grazie