Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Le Pirelli p7 cinturato blu con doppia classe A.. Sono ottime silenziose e a lunga percorrenza.. Se invece hai bisogno di una gomma più sportiva c'è la Pirelli p0 nero gt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho acquistato l'auto a Novembre scorso, il vecchio proprietario aveva proprio le PZero Nero GT, ma completamente alla frutta, per cui non ho potuto saggiare la qualità della gomma da "nuova". Subito dopo qualche giorno ho montato le invernali (ho il doppio set di cerchi, per le invernali monto i 16", nella misura 205/50).
Ho le Pirelli Sottozero e mi son sembrate ottime, specialmente sul bagnato: l'auto è un treno.
L'ideale sarebbe avere lo stesso feeling anche con le estive. Dunlop Sport Maxx RT e Cinturato P7Blue sono le mie due opzioni preferite.
Ho scartato le Uniroyal RainSport 3 (che avevo sulla mia vecchia auto, una MX-5) solo perchè troppo morbide, hanno la spalla davvero di burro, ma sul bagnato erano assolute.
Domanda: differenze, sulle Dunlop, tra SportMaxxx RT e RT2?

P.S.:Non riesco a trovare, online, le P7Blue 92Y nella misura 225/40 R18. Trovo solo le 92W, come è possibile?

Ho acquistato l'auto a Novembre scorso, il vecchio proprietario aveva proprio le PZero Nero GT, ma completamente alla frutta, per cui non ho potuto saggiare la qualità della gomma da "nuova". Subito dopo qualche giorno ho montato le invernali (ho il doppio set di cerchi, per le invernali monto i 16", nella misura 205/50).
Ho le Pirelli Sottozero e mi son sembrate ottime, specialmente sul bagnato: l'auto è un treno.
L'ideale sarebbe avere lo stesso feeling anche con le estive. Dunlop Sport Maxx RT e Cinturato P7Blue sono le mie due opzioni preferite.
Ho scartato le Uniroyal RainSport 3 (che avevo sulla mia vecchia auto, una MX-5) solo perchè troppo morbide, hanno la spalla davvero di burro, ma sul bagnato erano assolute.
Domanda: differenze, sulle Dunlop, tra SportMaxxx RT e RT2?

Aspetta il parere del capitano è lui l'esperto...

- Informazione Pubblicitaria -
Sisi, per fortuna non è una spesa che devo fare domani, aspetto di leggere ogni consiglio. Vi ringrazio :)

RT2? Mai sentite! Ci sono le TT e le RT che sono la loro evoluzione.

Hai ragione, ho controllato ora sul sito Dunlop, non ho capito però cos'ha di diverso dall' RT. Me lo studierò ;)
Sembra essre il suo successore:
http://pneusnews.it/2016/02/01/dunlop-lancia-lo-sport-maxx-rt2/

Grazie capitano.
Se non altro, le RT2 dovrebbero avere DOT2015 o 2016, essendo nuovissime.

Io le prossime gomme 225/40/18 sono indeciso tra Michelin pilot sport 4,goodyear asymetric 3 e le Pirelli p7 blue ne ho sentito parlare bene anche se non sono sportive,qualcuno conosce sti 3 pneumatici?

Non riesco a trovare su nessun sito di e-commerce per i Pirelli P7Blue nella misura 225/40/18 con indice di carico 92Y. Trovo solo i 92W, ma come da libretto di circolazione, devo per forza mettere le 92Y per evitare casini in caso di controllo...

X