Strano che sul libretto tu abbia la Y, controlla meglio.Non riesco a trovare su nessun sito di e-commerce per i Pirelli P7Blue nella misura 225/40/18 con indice di carico 92Y. Trovo solo i 92W, ma come da libretto di circolazione, devo per forza mettere le 92Y per evitare casini in caso di controllo...
In quel caso ha anche incrociato gli errori, perché la "V" vuole il 91 e non il 92, insomma ha fatto un po' di confusione.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]Probabile, avrà confuso la W con la Y a causa della V prevista per altre dotazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo,come ho scritto qualche post addietro, che ho una GT Q2 del 2008, che monta i 18" di serie.
Ho fatto la foto al libretto di circolazione, per la sezione pneumatici:
Quindi, nessun errore...
Visualizza allegato 121261
Il codice di velocità è anche un indicatore della rigidezza o meglio dell'elasticità della carcassa dello pneumatico, evidentemente sulla gt serve più rigidezza per una maggiore precisione.Chissà perché ero convinto avessi una Giuly, lapsus freudiano, ho avuto anch'io la stessa auto o meglio la mia era un distintive 150cv mjtd.
La rimpiango ancora adesso, un handling entusiasmante, nonostante le ruote da 16.
Comunque é strana davvero quella sigla "Y", perché mai scomodare i 300 km/h ?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk