Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Vai su gomma diretto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le 92w vanno più che bene sono omologate fino a 270 km non li fai nemmeno se la butti da un aereo e poi da libretto le 92w no 92y[emoji106]

Non riesco a trovare su nessun sito di e-commerce per i Pirelli P7Blue nella misura 225/40/18 con indice di carico 92Y. Trovo solo i 92W, ma come da libretto di circolazione, devo per forza mettere le 92Y per evitare casini in caso di controllo...
Strano che sul libretto tu abbia la Y, controlla meglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho a portata di mano il libretto, ma il LUM da ragione al capitano.....
Non é che hai preso lucciole per lanterne ?
uploads.tapatalk_cdn.com_20160310_368764e1e7611276259e06a52ff602e2.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Probabile, avrà confuso la W con la Y a causa della V prevista per altre dotazioni

Probabile, avrà confuso la W con la Y a causa della V prevista per altre dotazioni

In quel caso ha anche incrociato gli errori, perché la "V" vuole il 91 e non il 92, insomma ha fatto un po' di confusione.... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ricordo,come ho scritto qualche post addietro, che ho una GT Q2 del 2008, che monta i 18" di serie.
Ho fatto la foto al libretto di circolazione, per la sezione pneumatici:
Quindi, nessun errore...
Immagine.jpg

Ricordo,come ho scritto qualche post addietro, che ho una GT Q2 del 2008, che monta i 18" di serie.
Ho fatto la foto al libretto di circolazione, per la sezione pneumatici:
Quindi, nessun errore...
Visualizza allegato 121261

Chissà perché ero convinto avessi una Giuly, lapsus freudiano, ho avuto anch'io la stessa auto o meglio la mia era un distintive 150cv mjtd.
La rimpiango ancora adesso, un handling entusiasmante, nonostante le ruote da 16.
Comunque é strana davvero quella sigla "Y", perché mai scomodare i 300 km/h ?

Diciamo che mi avete buttato su un po' di immeritata m***a :)..

Chissà perché ero convinto avessi una Giuly, lapsus freudiano, ho avuto anch'io la stessa auto o meglio la mia era un distintive 150cv mjtd.
La rimpiango ancora adesso, un handling entusiasmante, nonostante le ruote da 16.
Comunque é strana davvero quella sigla "Y", perché mai scomodare i 300 km/h ?

Il codice di velocità è anche un indicatore della rigidezza o meglio dell'elasticità della carcassa dello pneumatico, evidentemente sulla gt serve più rigidezza per una maggiore precisione.

X