Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
io coi 18 estivi e facendo città arrivo al massimo ai 16


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma anche in città quanti km fai? Al giorno? Mia moglie perche purtroppo la macchina la usa lei ne fa una ventina ma non tutti di fila giusto per andare a lavoro ne fa 5 ad andare e 5 al ritorno per 2 volte al giorno e poi per uscire ne facciamo altri
 
Il cdb oscillava dai 21 ai 13 ho quello del consumo istantaneo mentre il medio mi segnava 16,5/17 sta difatti che ho fatto il pieno a Torino sono andato a Milano è tornato e come sono uscito dall'autostrada ho rifatto il pieno morale 20 euro di gasolio per 16 litri per percorrere se non ricordo male 270 km
I 13 indicati dall'istantaneo sono un valore decisamente esagerato se avevi il Cruise control acceso e se eri in pianura.. riguardo il maggiore consumo con i 18 credo che avendo battistrada 225 vs 205 cambi al massimo di un 10% quindi se si fanno i 22km/l con i 16" si dovrebbero fare i 20km/l comodi con i 18. Sicuro che non ti é partita una rigenerazione Dpf in quel viaggio?
 
Ma anche in città quanti km fai? Al giorno? Mia moglie perche purtroppo la macchina la usa lei ne fa una ventina ma non tutti di fila giusto per andare a lavoro ne fa 5 ad andare e 5 al ritorno per 2 volte al giorno e poi per uscire ne facciamo altri


calcola che giornalmente sicuri sono 30...poi arrivo anche al doppio!
dipende dagli impegni, ma comunque mai meno di 15 a tragitto
 
E secondo me quello fa la differenza,il fatto di farne una quindicina tutti di seguito
 
Dopo tre anni e circa 40000 km percorsi, i miei consumi nella media si sono attestati intorno ai 20,5 km/l. Considerando che all'inizio avevo circa i 17 km/l non mi posso lamentare. In ogni caso con un pieno percorro non meno di 1150 km, con il 30%-40% di traffico extraurbano.
 
Dipende cosa si intende riserva .:
Led giallo illuminato
Oppure la zona con le tacche in rosso.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quando si accende la spia quanti km riuscite a fare?


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk