Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
A 120 indicati con il cruise control in perfetta pianura e motore caldo deve segnare almeno 22 su cdb, se schiacci tanto i paragoni non si possono fare. Come hai letto quei 17?
 
A me oggi ho provato a impostare il cruise a 120 in autostrada con un leggerissimo sali e scendi e il cdb mi segnava 5l/100 km...
I 17 mi sembrano decisamente pochi...
Pressione pneumatici?
Carichi inutili?
Clima a palla?


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
A distanza di alcuni mesi dal mio voto qui , devo dire che dopo il primo tagliando e superati i 35 mila km (auto slegata del tutto) costantemente la media che faccio è sui 19 abbondanti (città 10%, autostrada a 130-140 50% e statale 40%). Vivo in zona montana, ma francamente non posso che ritenermi soddisfatto.

A 120 confermo di stare sui 21-22 circa pure io e quasi sempre ho il clima in automatico acceso.
 
Il cdb oscillava dai 21 ai 13 ho quello del consumo istantaneo mentre il medio mi segnava 16,5/17 sta difatti che ho fatto il pieno a Torino sono andato a Milano è tornato e come sono uscito dall'autostrada ho rifatto il pieno morale 20 euro di gasolio per 16 litri per percorrere se non ricordo male 270 km
 
E anche vero che ho i cerchi da 18 ma possibile che influiscano così tanto con il consumo??? Sono stato già in tre officine a chiedere spiegazioni e tutti mi dicono che è normale che faccia i 12 in città e in autostrada i 17 e buononon so che fare
 
Guarda, io ho le invernali da 16 e le estive da 17, e con queste ultime consuma sempre di più.
Proprio questa settimana ho montato le stive, e sono passato da un consumo medio di 21 km/l su metà pieno a 21.5, e sono quasi arrivato in riserva.
Naturalmente, percorro sempre le stesse strade e negli stessi orari/modalità.

Ciao, Mario
 
Che con le gomme più grosse consumi di più lo sapevo ma da fare i 12 contro i 16 oppure come dite in autostrada i 17 contro i 21 mi sembra veramente esagerato infatti sto cercando qualcuno ch mi possa aiutare non vorrei che magari visto che è in garanzia non mi fanno niente è come scade mi tirino fuori mille problemi
 
I 17 km\l con i cerchi da 18" mi sembrano comunque eccessivi...
Attendiamo risposte da chi magari li ha montati


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me sembrano spochi,è vero che faccio solo città ma lo facevo anche con la stilo che avevo prima anzi prima facevo ancora meno km ma facevo i 14 parliamo di una macchina del 2004 questa i 12 e ha 50 cv in meno
 
X