Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

non tutte la mia e un 2011 non ha il controllo pressione, comunque sentendo il gommista mi ha proposto 4 p7 cinturato a 320 euro montate, resta il fatto che secondo lui con una pressione reale di 1.9 l usura non può essere imputata solo alla scarsa pressione, anche perchè 1.9 sono reali e a freddo quindi, mi ha spiegato che quelli che vanno dal benzinaio dopo magari essersi fatti già un po di km in auto a controllare la pressione hanno un risultato falsato , in quanto risulta più alta del normale grazie al surriscaldamento dell aria all interno della gomma, quindi ho comprato un manometro nuovo perfettamente funzionante e ho messo la pressione a 2.4 a freddo, tornando a casa poi dopo un lungo giro ho ricontrollato il tutto e aveva ragione il gommista da 2.4 e salita a 2.9
 
  • Like
Reactions: kormrider
non tutte la mia e un 2011 non ha il controllo pressione, comunque sentendo il gommista mi ha proposto 4 p7 cinturato a 320 euro montate, resta il fatto che secondo lui con una pressione reale di 1.9 l usura non può essere imputata solo alla scarsa pressione, anche perchè 1.9 sono reali e a freddo quindi, mi ha spiegato che quelli che vanno dal benzinaio dopo magari essersi fatti già un po di km in auto a controllare la pressione hanno un risultato falsato , in quanto risulta più alta del normale grazie al surriscaldamento dell aria all interno della gomma, quindi ho comprato un manometro nuovo perfettamente funzionante e ho messo la pressione a 2.4 a freddo, tornando a casa poi dopo un lungo giro ho ricontrollato il tutto e aveva ragione il gommista da 2.4 e salita a 2.9

ottimo prezzo. davvero onestissimo.
neanche on-line si trovano a meno..

che misura monta ?
 
205 55 16 si il prezzo è buono considerando che le monta e tutto online le ho trovate a 65 euro l una però poi mettici il montaggio e tutto e si va a finire sempre li
 
Ragazzi, domanda: i Pirelli sottozero runflat montano su Giulietta?
 
invece si, è possibilissimo... a distanza di 1 mese poi..

valvole pneumatici difettose in aggiunta al manometro starato del tuo compressore..
questo mix ha portato a far fuori le gomme..

l'importante è che te ne sia accorto...

io son malato cronico di Alfite quindi non faccio testo..

ma ogni mattina quando il sole sorge apro il cofano
e controllo tutti i livelli...

la pressione (delle gomme non quella arteriosa)!!

minimo ogni fine settimana.

domanda da ignorante:

Giulietta non ha il sistema di controllo elettronico pressione pneumatici?
Il controllo elettronico di pressione solo dalla my14 in poi.
 
Ragazzi, domanda: i Pirelli sottozero runflat montano su Giulietta?

Dovresti controllare sul libretto, non so se si possono montare runflat se non sono specificate a libretto.
In ogni caso te le sconsiglierei perchè come pneumatici sono decisamente più rigidi come spalla, il tutto a discapito del comfort...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il controllo elettronico di pressione solo dalla my14 in poi.
Ma é passivo o attivo ?
Perché quello passivo è valido solo se buchi una ruota, se si sgonfiano omogeneamente non segnala nulla
 
Sulla Giulietta è passivo , si basa sulla lettura dei sensori del' Abs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me si è acceso una volta che tornavo dal mare ... Domenica , tutti chiusi ... Lunedì controllo la pressione e la destra anteriore era più bassa di tre decimi !!!