Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Sul montaggio è compreso l' equilibratura , il controllo del' assetto è un' altra cosa . Si fa solo in caso di comportamento inusuale o consumo anomalo
...o al cambio gomme.

• Like
Reactions: VURT e marceruben
dopo circa 10 giorni ho ricontrollato la pressione gomme, ho perso un altra volta pressione e sono arrivate ancora a 1.9 le (anteriori), che cosa strana........non vorrei che fossero i cerchi ovalizzati a sto punto che mi fanno perdere pressione così come nulla fosse, però se il cerchio è ovalizzato durante l equilibratura si dovrebbe vedere? a sto punto cambio i cerchi rimetto i 17 tanto li ho già e ci monto 4 bridgestone, prima di Natale feci un sinistro e si danneggiarono i 2 cerchi uno ha sbattuto contro il marciapiede (ero in sosta ) e l altro nell auto di quello che mi tamponò, magari si sono danneggiati in quella occasione, però sono stati riparati comunque, non vorrei che me li hanno verniciati solo fuori e non hanno visto se si erano danneggiati all interno

He he he ... Una microfrattura sul cerchio non vista , probabilmente è lei la causa di questa perdita di pressione !!!
Ti conviene gonfiare la gomma e poi immergerla in una vasca di acqua ..... Così si evidenzia la falla [emoji106][emoji106][emoji106]
Certo che si vede l' ovalizzazione del cerchio !!! Mentre gira sul' equilibratrice su nota perfettamente ogni malformazione : basta appoggiare una asticella sul piano della macchina , accostarla al bordo del cerchio e guardare mentre gira...

- Informazione Pubblicitaria -
...o al cambio gomme.

Comunque mai fatto solo per il cambio gomme !!! Si fa se le gomme vecchie evidenziano consumo anomalo o in seguito a urti di una certa entità che potrebbero aver modificato la geometria delle sospensioni

Comunque mai fatto solo per il cambio gomme !!! Si fa se le gomme vecchie evidenziano consumo anomalo o in seguito a urti di una certa entità che potrebbero aver modificato la geometria delle sospensioni
Io e molti altri lo facciamo ad ogni cambio gomme.

• Like
Reactions: VURT e kormrider
Fai controllare i cerchi da un gommista per trovare la perdita

Ragazzi, 4 firestone winterhawk 2 evo montate ed equilibrate a 260€ come vi sembrano?

X