Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

sti cazzi.. in 8.000km già finite?? che guida hai Seppe!??:D:D bornout??

cioè cerchione da 16" con gomma turistica.. non stiamo neanche parlando di gomme sportive

ultra ribassate su cerchioni da 17" o da 18"...

allora 2.8 è una pressione troppo alta.. io tengo le mie a 2.2 massimo 2.4

che lavori hai fatto alle sospensioni? braccetti, testine, tiranti, biellette, assetto sportivo?

barre antirollio? barra duomi?

no perchè secondo me sono gli ammortizzatori di merda che montano tutte le giulietta..

tu viaggi sempre col cerchione da 16? estate ed inverno?

Non mi risulta che gli ammortizzatori della Giulietta facciano così schifo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non mi risulta che gli ammortizzatori della Giulietta facciano così schifo.

ci mancherebbe ma se scaricano in neanche 40.000km..
gli originali intendo i sachs... poi sicuramente il discorso è diverso per i pack sport..

dipendesse da me alla prima occasione sostituirei il tutto con componenti più affidabili
 
  • Like
Reactions: minop90
ci mancherebbe ma se scaricano in neanche 40.000km..
gli originali intendo i sachs... poi sicuramente il discorso è diverso per i pack sport..

dipendesse da me alla prima occasione sostituirei il tutto con componenti più affidabili
Io 45k km e sembrano nuovi. Ho il Pack Sport.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
io li ho sostituiti a 135 mila, non è che facciano poi così schifo, certo c'e di meglio in giro a prezzi che più accessibili degli originali, comunque chiederò il parere a un altro gommista e farò controllare la convergenza ( ho fatto 8 mila km e sul foglio del centro che mi ha fatto la convergenza c'e scritto consigliato controllo gratuito a 10 mila km, quindi la posso far controllare senza costi e se sballata la faccio rifare), e l usura anomala che non mi spiego, tutto fa pensare a una pressione troppo bassa, ma 2.8 e l' esatto contrario, boh
 
io li ho sostituiti a 135 mila, non è che facciano poi così schifo, certo c'e di meglio in giro a prezzi che più accessibili degli originali, comunque chiederò il parere a un altro gommista e farò controllare la convergenza ( ho fatto 8 mila km e sul foglio del centro che mi ha fatto la convergenza c'e scritto consigliato controllo gratuito a 10 mila km, quindi la posso far controllare senza costi e se sballata la faccio rifare), e l usura anomala che non mi spiego, tutto fa pensare a una pressione troppo bassa, ma 2.8 e l' esatto contrario, boh


come non detto allora!

credevo avessi intorno ai 60.000 / 80.000km
 
sti cazzi.. in 8.000km già finite?? che guida hai Seppe!??:D:D bornout??

cioè cerchione da 16" con gomma turistica.. non stiamo neanche parlando di gomme sportive

ultra ribassate su cerchioni da 17" o da 18"...

allora 2.8 è una pressione troppo alta.. io tengo le mie a 2.2 massimo 2.4

che lavori hai fatto alle sospensioni? braccetti, testine, tiranti, biellette, assetto sportivo?

barre antirollio? barra duomi?

no perchè secondo me sono gli ammortizzatori di merda che montano tutte le giulietta..

tu viaggi sempre col cerchione da 16? estate ed inverno?
Secondo me oltre allo stile di guida, molta differenza la fa l asfalto e la posizione giografica della strada.
Ho usato con cerchio da 16, Goodyear, Michelin e ora sto provando le Avon, con strada, molto ruvida, di alta collina e molte curve non ho mai fatto più di 13.000 km con 4 gomme nuove, con auto dall attuale giulietta alle passate 156 etc...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ieri ho visto una Giuly equipaggiata con gomme Hifly, mai viste ne sentite prima, le conoscete ?
 
problema trovato, sembra assurdo !! lo strumento che usavo per gonfiare e controllare la pressione era sballatissimo la pressione attuale era meno di 2 bar ecco il motivo per la quale ho fatto fuori le gomme
 
  • Like
Reactions: kormrider
problema trovato, sembra assurdo !! lo strumento che usavo per gonfiare e controllare la pressione era sballatissimo la pressione attuale era meno di 2 bar ecco il motivo per la quale ho fatto fuori le gomme


non ci posso credere...

a quanti bar le gonfiava?? a 1.3?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema trovato, sembra assurdo !! lo strumento che usavo per gonfiare e controllare la pressione era sballatissimo la pressione attuale era meno di 2 bar ecco il motivo per la quale ho fatto fuori le gomme
Errore da dilettante, fattelo dire.
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider