Aggiornamento centralina motore

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi riscontrate in dynamic questa cosa,
Se inserisco D e tiro tipo fino a 3000 giri con la 3 ricevo la botta a 1750 giro, ma inserendo la 4 la spinta e quasi nulla, come se mi venisse data tutta solo alla 3.
Ps: io nn ho aggiornato la centralina a meno che nn l'abbiano fatto a mia insaputa. Ma ricordo che prima nn era così.

Però la 4 D tira comunque di più che la 4 N
Purtroppo in D è sparita quella bella aggressività in prima marcia: sembra che tiri più in seconda che in prima.
Purtroppo quei vuoti in terza, quarta e quinta a 2000 giri permangono, e in terza in città quando hai bisogno di un po' di prontezza rimani spiazzato.
 
  • Like
Reactions: daderinik
Però la 4 D tira comunque di più che la 4 N
Purtroppo in D è sparita quella bella aggressività in prima marcia: sembra che tiri più in seconda che in prima.
Purtroppo quei vuoti in terza, quarta e quinta a 2000 giri permangono, e in terza in città quando hai bisogno di un po' di prontezza rimani spiazzato.
Sarà ma io non ho quel problema che lamentate voi. Ho l'aggiornamento ma penso che il TCT e il conseguente overboost siano di aiuto.
 
Il mio è il modello My2014 Daderinik [emoji6]
 
ripeto in d stock tira tt le marce senza buchi pure in 6 a 1500 giri schiacci a fondo e riprende senza problemi infatti fin da subito sono rimasto sorpreso di sta cosa
 
In 6 anche io a 1500 giro schiaccio e riprendo cn tanto di spinta, ma questa sensazione di mancanza di coppia dopo aver tirato le marce tipo dopo la 3 mi ha preoccupato..
 
Però la 4 D tira comunque di più che la 4 N
Purtroppo in D è sparita quella bella aggressività in prima marcia: sembra che tiri più in seconda che in prima.
Purtroppo quei vuoti in terza, quarta e quinta a 2000 giri permangono, e in terza in città quando hai bisogno di un po' di prontezza rimani spiazzato.

Confermo, vedi uno dei miei vecchi post.
 
Fatto fuori il primo pieno di gasolio dopo l'aggiornamento al 6093, posso dire alcune cose...
Anch'io, come altri, ho notato la differenza piuttosto marcata in D, nel senso che ora è più pastosa e regolare, più sfruttabile di prima, insomma, che era (per i miei gusti e per il mio stile di guida) fin troppo brusca nell'erogare i cavalli. Bella botta, senza dubbio, ma per me lo era fin troppo e troppo nervosa. In N, al contrario, mi sembra un po' più "vispa" rispetto a prima: niente di eclatante, ma ho notato che la spinta si sente più di prima (che, effettivamente, era fin troppo dolce). In A mi sembra uguale.
Consumi: con questo pieno, ho fato una media di 17,1 km/l che è assolutamente in linea coi miei consumi precedenti: ho usato il metodo dei km da pieno a pieno, dividendo per i litri. Addirittura il CDB mi dava un consumo medio di 16,9 km/l ! Boh...

Giulietta MY 2016 - Super - 1.6 120 cv ;)
 
in D è meno brusca di prima ma secondo le vostre sensazioni tira meno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in attesa della Giulietta my 16 e volevo sapere se questi aggiornamenti li fanno solo le autorizzate e se hanno dei costi