Aggiornamento centralina motore

Pure io noto le tue stesse problematiche con le marce alte intorno ai 2.000/2.200 giri anche in D: la macchina nonostante si acceleri al massimo rallenta, ha un vuoto e poi comincia ad accelerare con un ritardo di quasi 2 secondi (per capirci il vuoto/ritardo che si ha è come quando si diminuisce la velocità con il crouse control).
Ditemi le vostre impressioni...

Confermo le tue impressioni. Dopo aggiornamento 6029 ho riscontrato esattamente lo stesso comportamento (vedi uno dei miei vecchi post).
 
La mia avendo il TCT scala in automatico e da una bella botta di potenza. Ovvio che con cambio manuale è tutto un altro discorso.
 
la turbina e a giometria variabile e non ci sono buchi di lag tira sempre io con mappa stock non ho avvertito per ora buchi di 2 secondi... avvolte mi sembra che cali leggermente ma è quasi inavvertibile al massimo un secondo ma è molto meno 2 secondi si sentono eccome se li fa....
 
  • Like
Reactions: Pierrr78
Ho percorso più di 1000 km dell'aggiornamento 6093 devo dire che sono soddisfatto! In N più pronta e consumi migliori....il cdb mi segna una media di 19,5km/l
 
Ho percorso più di 1000 km dell'aggiornamento 6093 devo dire che sono soddisfatto! In N più pronta e consumi migliori....il cdb mi segna una media di 19,5km/l

Ma come fate a fare queste percorrenze? o_O
Io non ho il piede pesante, anzi, ma certi consumi per me (almeno finora che ha 7100 km.) sono impensabili... :(
 
Con tanto tanto extraurbano si può

Io faccio circa il 90% di extraurbano, soprattutto tangenziali e superstrada. Velocità intorno ai 110 km/h circa. Urbano solo il minimo indispensabile e per raggiungere la tangenziale/superstrada. Ho il piede piuttosto leggero, la uso quasi sempre in N ed A (quando ci sono condimeteo avverse) e raramente in D: più di così non so che fare... :(
Speriamo che con l'aumentare dei km. percorsi si sleghi un po' di più ed i consumi riescano a migliorare: per ora, non sono granché soddisfatto...o_O
 
...ho una Giulietta 150cv (1/2016), da qualche mese intorno ai 2000giri e in accelerazione (anche lieve) succede spesso (non sempre) che la macchina perde leggermente potenza e il motore fa un rumore come se "grattasse", tutto cio' dura massimo un paio di secondi e poi torna come prima; risolvo con l'update del sw o e' qualcosa di + serio ?
grazie
 
...ho una Giulietta 150cv (1/2016), da qualche mese intorno ai 2000giri e in accelerazione (anche lieve) succede spesso (non sempre) che la macchina perde leggermente potenza e il motore fa un rumore come se "grattasse", tutto cio' dura massimo un paio di secondi e poi torna come prima; risolvo con l'update del sw o e' qualcosa di + serio ?
grazie

per caso qualche mese fa ti hanno aggiornato la centralina? se è così allora è quello e rimarrà anche aggiornando il sw
Praticamente con l'aggiornamento 6029 sulla mia 1.6 ho notato che quasi ad ogni tragitto, quando il motore va in temperatura, si verifica un calo di potenza (piccola iniezione di gasolio nel dpf) per circa 3-4 secondi soprattutto in 4a e 5a marcia e solo mentre sono in lieve accelerazione. Aggiornando a 6093 non è cambiato nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda consumi fino a almeno 15000 km sono molto più alti quindi bisogna avere pazienza e aspettare e fare strada se possibile pure io fino a poco fa non andavo oltre i 13/14... ora ho quasi 13000 e va sempre meglio in tutto....ho fatto tagliando a 12000