frizione 147

Gabbo1992

Nuovo Alfista
27 Luglio 2017
2
2
4
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti ragazzi,mi presento in quanto sono un nuovo iscritto al forum,mi chiamo Gabriele e sono un felice possessore da vari anni di svariate alfa romeo..
vengo subito al punto,da alcuni giorni ho riscontrato il problema del non innesto delle marce nella maniera corretta e parlando con il mio meccanico di fiducia,mi ha detto che l'alfa consiglia di cambiare frizione e volano bimassa contemporaneamente sotto il mio modello ( 147 1.9 8v 120cv),l'auto ha 141mila km e mi sembra molto strano in quanto,sotto la mia ex 156,avendo lo stesso problema,avevo risolto con l'esclusivo cambio di frizione..vi ringrazio per eventuali risposte buona giornata
 
Ciao, benvenuto. Sostituire anche il volano ti fa avere la certezza di un lavoro fatto meglio.
 
  • Like
Reactions: Gabbo1992
Salve a tutti sono nuovo nel forum mi presento, mi chiamo Andrea e lavoro presso un laboratorio di ortodonzia a Sassari, Sardegna. Ho acquistato una 147 120cv jtdm il 7 luglio 2017, e dopo un mese ( per fortuna ancora in garanzia dalla concessionaria) ho dovuto cambiare la frizione perché era diventata dura e iniziava ad andare a scatti in fase di rilascio. Ora a frizione sostituita il problema si sta riscontrando nuovamente, sapete dirmi cosa può essere ?? Grazie in anticipo a tutti
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum mi presento, mi chiamo Andrea e lavoro presso un laboratorio di ortodonzia a Sassari, Sardegna. Ho acquistato una 147 120cv jtdm il 7 luglio 2017, e dopo un mese ( per fortuna ancora in garanzia dalla concessionaria) ho dovuto cambiare la frizione perché era diventata dura e iniziava ad andare a scatti in fase di rilascio. Ora a frizione sostituita il problema si sta riscontrando nuovamente, sapete dirmi cosa può essere ?? Grazie in anticipo a tutti


va lubrificato l'alberino del cuscinetto:

ssm14160.jpg




alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto