Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque in Lombardia puoi anche iscriverla storica se non vado errato...

non so neanche da dove cominciare...

l'attuale proprietario mi ha detto che é andato alla motorizzazione lì in "Emilia" e nonostante i 22anni l'hanno già passata storica.. Comunque sono cambiate le normative tra auto ad interesse storico e collezionistico a quelle definite d'epoca...

Per le prime si paga comunque il bollo

Invece per le seconde vi é solo la riduzione...

Stasera sono anche passato in officina e mi hanno detto che anche installando il gas la classificazione euro 1 euro 2 euro 3 euro 4 euro sta minchi@ ecc..ecc.. non subisce variazioni.. In sostanza, se la vettura é euro 1 anche se viene montato l'impianto, resta euro 1.

Altra bella inculata... Questo perché si sono accorti che tutti si mettevano al riparo comprando vecchi cimeli per poi convertirli a gas... E quei porci burocrati tra politici, amministratori e banchieri fanno di tutto per metter i bastoni tra le ruote alla gente onesta....

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Per i residenti in Lombardia puoi ricorrere al RIAR...se l’auto è omologata è iscritta hai diritto all’estensione del bollo.
Devi solo vedere se la 145 rientra nella lista

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Altra bella inculata... Questo perché si sono accorti che tutti si mettevano al riparo comprando vecchi cimeli per poi convertirli a gas... E quei porci burocrati tra politici, amministratori e banchieri fanno di tutto per metter i bastoni tra le ruote alla gente onesta....
beh guarda il lato positivo....smetteranno di rovinare tante belle auto storiche

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per i residenti in Lombardia puoi ricorrere al RIAR...se l’auto è omologata è iscritta hai diritto all’estensione del bollo.
Devi solo vedere se la 145 rientra nella lista

no purtroppo la 1.6 no... Solo la 1.7 16V

A trovarne una miseria ladra .....

una c'é:

@Rayman

Che ne dici?

ALFA ROMEO 145 BOXER 1.7 16v I.E Auto usata - In vendita Firenze

Ma io le cose "fuxia" e pasticciate non le sopporto...

ma 12.000km sono 12.000km

Beh dai, una 145 1.6 boxer come seconda macchina e vettura di servizio non è male!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: merk e Medioman92
Si ok.....la classificazione euro non cambia, ma sei sicuro che comunque deve rispettare i blocchi del traffico anche a gpl?
A me sembra di no.....

Si ok.....la classificazione euro non cambia, ma sei sicuro che comunque deve rispettare i blocchi del traffico anche a gpl?
A me sembra di no.....

a questo non avevo pensato... Mi informo.

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
no purtroppo la 1.6 no... Solo la 1.7 16V

A trovarne una miseria ladra .....

una c'é:

@Rayman

Che ne dici?

ALFA ROMEO 145 BOXER 1.7 16v I.E Auto usata - In vendita Firenze

Ma io le cose "fuxia" e pasticciate non le sopporto...

ma 12.000km sono 12.000km

Beh dai, una 145 1.6 boxer come seconda macchina e vettura di servizio non è male!!

Più che Fuxia sembrerebbe un rosso amaranto come la mia 146 ( o meglio di mia figlia ;) ) ,
direi che è un effetto della luce che la fa apparire in quella tinta .

Che sappia io , in Lombardia le auto iscritte ASI non pagano il bollo ma solo la quota
di iscrizione all'ASI che si aggira sui 100€ e per l'iscrizione all'ASI bastano 20 anni .
Solo in Lombardia però mi risulta che applichino questa esenzione

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.