Cuffietta parapolvere delle leve del cambio

Bene, ringrazio Cristian, il fatto è che la ho osservata bene: Ha delle aperture sui vari lati di misura delle leve che in quel punto convergono, e il solo modo per montarla è scollegare le singole leve poiché la protezione non è appoggiata dal di sopra ma è chiusa anche di sotto ed ha le luci di passaggio relative alle diverse forme delle leve. Posto che riesca a trovarne una nuova, resta la mia incertezza come scollegarle e ricollegarle, preferirei non andare per tentativi. Grazie
 
Bene, ringrazio Cristian, il fatto è che la ho osservata bene: Ha delle aperture sui vari lati di misura delle leve che in quel punto convergono, e il solo modo per montarla è scollegare le singole leve poiché la protezione non è appoggiata dal di sopra ma è chiusa anche di sotto ed ha le luci di passaggio relative alle diverse forme delle leve. Posto che riesca a trovarne una nuova, resta la mia incertezza come scollegarle e ricollegarle, preferirei non andare per tentativi. Grazie


molto semplicemente quando sarà ora di fare la frizione, smontando il cambio, per un buon meccanico sarà normale amministrazione...
 
0_DSC_0024.JPG 0_DSC_0022.JPG 0_DSC_0024.JPG 0_DSC_0022.JPG 0_DSC_0023.JPG

Sono riuscito a rimpicciolire
 
Fino ad allora potrebbero passare anni.
 
Grazie ragazzi, avevo intuito subito quale cuffia fosse perché l'avevo cambiata anch'io alla precedente 156 al momento di fare la frizione.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Grazie a tutti, oggi pomeriggio il capo officina (Lino) dell'AR ha fatto richiesta della cuffia (n°5) nel canale ufficiale. Costo €17 circa +Iva Lui è incerto se si monterà con facilità, come del resto ho letto da alcuni di voi. Senza, non lascio quei leveraggi. Vedrò sul momento, a meno di altre informazioni da parte vostra. Ps, un giovane della AR sostiene che la cuffia ha un taglio apposito per infilarla, previo smontaggio di una sola leva. Buona setata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti, oggi pomeriggio il capo officina (Lino) dell'AR ha fatto richiesta della cuffia (n°5) nel canale ufficiale. Costo €17 circa +Iva Lui è incerto se si monterà con facilità, come del resto ho letto da alcuni di voi. Senza, non lascio quei leveraggi. Vedrò sul momento, a meno di altre informazioni da parte vostra. Ps, un giovane della AR sostiene che la cuffia ha un taglio apposito per infilarla, previo smontaggio di una sola leva. Buona setata


si confermo, Basta svitare i due dadi del 15 sulla ciappa piatta rettangolare e il gommino nuovo calza su.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Grande ! Ora sto meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Amici! Se utile, vi porto a conoscenza come ho riposizionare la cuffietta di cui ho chiesto aiuto gg fa.1) Ho smontato lo smorzare, due bulloni da 15 non c'è il dado. 2) Smontato ed estratto perno, lungo una spanna,con chiave e contrchiave da 13, ( fa da cerniera al dente che lavora sul perno sotto la cuffietta) esso solleva/abbassa quel perno.quindi ho spinto verso sx quel dente allontandolo. 3) Sganciato cavo dalla testina che è ben evidente ed in posizione opposta allo smorzatore. 4) A questo punto mi sono reso conto che non basta, la cuffia ha 3 fori :2 uguali per farsi attraversare dalla barra (da un lato c'è lo smorzatore , all'opposto la testina del cavo liberato, 3° foro per il dente che comanda la alzata del perno(sotto la cuffia). 4) Sono andato dal capofficina AR che mi ha suggerito di scaldare la cuffia e tirarla! Ma c'è un lungo braccio di almeno 12cm, ho fatto 1 solo tentativo ho temuto di spaccarla x cui ho fatto un taglio dal lato della testina ed infilata. A gg verificherò se è rimasta in sede. Allego foto nelle quali si vede il taglio.
 

Allegati

  • 0_DSC_0009.JPG
    0_DSC_0009.JPG
    163.7 KB · Visualizzazioni: 164
  • 0_DSC_0007.JPG
    0_DSC_0007.JPG
    279.9 KB · Visualizzazioni: 172
  • 0_DSC_0010.JPG
    0_DSC_0010.JPG
    203 KB · Visualizzazioni: 163