Marce entrano a scatti anche dopo cambio olio

igoroptik

Alfista Intermedio
20 Novembre 2020
548
248
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Quanto costa per sostituire la frizione e il volano al generale circa? Grazie

Antonio156alfa

Super Alfista
20 Gennaio 2010
336
564
146
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Dipende dal meccanico e i ricambi utilizzati + tempo e manodopera, se prendi valeo come marca anzi la consiglio,
frizione + volano in torno hai 400 dipende dal ricambista, la manodopera sempre dipende da dove vai dai 150euri in su.
diciamo che tutto compreso dai 700 in su, in alcuni casi ho sentito cifre da 2000/2500.

lukyp

Alfista principiante
17 Maggio 2021
29
7
5
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Direi propri di si, l'usura credo sia evidente, ma tutta quella trasudazione o perdita di olio?
Da ringraziare il tubo del ricircolo vapori olio che sta esattamente li sopra che si è rotto :)

Avevo lo stesso problema sulla 166,
ogni volta dovevo mettere la retro e poi entrava la prima, era il sincronizzatore!
Nel mio caso no, non si risolve mettendo prima la retro o la prima, oppure facendo la classica doppietta (non so se ho fatto una gaffe, quando sono nato le auto avevano tutti i sincronizzatori!)

• Like
Reactions: Antonio156alfa

Antonio156alfa

Super Alfista
20 Gennaio 2010
336
564
146
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
fai solo attenzione che l’olio non arrivi alla frizione..
Solitamente perde dall’oring

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente